Courtney Love
Courtney Love

Courtney Love: la vedova del frontman dei Nirvana blocca nuovo film su Kurt Cobain


Courtney Love e i suoi legali hanno inviato un decreto ingiuntivo contro le sale cinematografiche che proietteranno ‘Soaked in Bleach’, il docu-film di Benjamin Statler che riapre il caso del suicidio di Kurt Cobain avvenuto nel 1994.

“Il film presenta falsamente un’ipotesi di complotto già respinta che accusa la Sig.ra Cobain di aver orchestrato la morte del marito Kurt – scrive uno degli avvocati della Love – Una falsa accusa diffamatoria. Ciò autorizza la Sig.ra Cobain a chiedere il risarcimento per danni morali e materiali”.

I produttori del film hanno risposto alla vedova del frontman dei Nirvana pubblicando una dichiarazione su Deadline: “Siamo disturbati dalle lettere degli avvocati di Courtney Love che minacciano le sale cinematografiche di tutto il Paese. Gran parte di quelle lettere è stata inviata alle sale prima che proiettassero il film, quindi forse prima che la Love e i suoi avvocati lo vedessero. La sua speranza era di mettere paura ai gestori delle sale e fargli abbandonare l’idea di proiettare il film. In pochi hanno rinunciato, i molti hanno visto la lettera per quello che è veramente: un attacco vigliacco sui diritti della libertà di parola, opinione e scelta. Gran parte delle opinioni e delle teorie mostrate nel film vengono direttamente dai fatti raccolti dall’investigatore privato Tom Grant  che in fretta è diventato sospettoso della faccenda e ha registrato tutte le conversazioni con Courtney e gli altri in quei giorni.Il film presenta anche l’opinione di Norm Stamper, all’epoca capo della polizia di Seattle e quella del Dottor Cyril Wecht, patologo forense entrambi hanno i loro dubbi sul suicidio di Kurt”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=602]

Guarda anche...

Galeffi

Da oggi su tutte le piattaforme “Nirvana Van Gogh” di Galeffi

Mancano pochi giorni all’inizio del “BELVEDERE ESTIVO LIVE TOUR”, ma GALEFFI non poteva non regalare nuova …