Taylor Swift
Taylor Swift

Taylor Swift pace con Apple Music: ‘1989’ sarà in streaming


Taylor Swift, la popstar americana che lo scorso novembre aveva ritirato il suo intero catalogo da Spotify in polemica con le condizioni economiche offerte dal servizio, ha accettato di consentire la trasmissione del suo nuovo album ‘1989’ su Apple Music, la piattaforma concorrente che la casa di Cupertino lancera’ la prossima settimana. Il cambio di rotta della cantante arriva dopo giorni di forti pressioni esercitate da lei e altri artisti su Apple, che inizialmente aveva deciso di non retribuire i musicisti per i brani ascoltati nella versione di prova gratuita di Apple Music per poi cedere.

“Dopo gli eventi della scorsa settimana, ho deciso di mettere ‘1989’ su Apple Music e ne sono felice”, ha scritto su Twitter. La cantante ha poi specificato di non aver stretto alcun accordo economico esclusivo con Apple.

La decisione di Taylor Swift (il cui ultimo disco e’ stato il piu’ venduto negli Stati Uniti nel 2014) di abbandonare Spotify, oltre che dalle royalty giudicate troppo basse, era stata legata alla possibilita’ che la piattaforma offre di ascoltare musica gratuitamente (cioe’, senza sottoscrivere un abbonamento a pagamento) con l’inserimento, pero’, di spot pubblicitari.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=997]

 


Guarda anche...

Alpha Apple music

La playlist speciale di Apple Music per le donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Apple Music accende i riflettori su come le …