Damian 'Jr. Gong' Marley
Damian 'Jr. Gong' Marley

Rock in Roma 2015: notte reggae stasera con Damian ‘Jr. Gong’ Marley


Damian ‘Jr.Gong’ Marley – il figlio più giovane di Bob Marley – stasera, mercoledì 1 luglio in concerto al Rock in Roma 2015. Nato e cresciuto a Kingston, Damian inizia subito a intraprendere il suo cammino nel mondo della musica e a soli tredici anni forma la sua prima band, gli Sheperds. Nel sangue di Damian, scorre il ritmo del reggae, del rap e del raggamuffin.

Nel 1994 prende il soprannome con il quale verrà riconosciuto in tutto il mondo, Junior Gong, e inizia a cimentarsi in un progetto da solista.
Mr. Marley, il suo primo album, rivela subito il talento di un artista appena diciottenne, una predisposizione che già con il secondo disco, Halfway Tree, lo elegge nuova stella del reggae e gli vale un Grammy. Da quel momento inizia a sperimentare contaminando il genere con atmosfere hip-hop, r&b e dancehall, dando vita a album di successo come Welcome To Jamrock (2 Grammy), Distant Relatives e Super Heavy. Tanti gli artisti con i quali ha collaborato, da Black Thought dei Roots a Nas, da Mick Jagger a Bruno Mars, per arrivare a Skrillex.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1297]

Guarda anche...

Damian Marley

Damian Marley: da venerdì in radio “Medication” feat. Stephen Marley

“Medication” è il singolo di DAMIAN MARLEY, il figlio più piccolo del grande Bob, che …