Ac/Dc
Ac/Dc

I concerti dell’estate 2015 da non perdere


Star internazionali e cantanti italiani si alternano negli stadi e nelle piazze di tutta Italia per l’intera estate. Dai Muse agli U2, dal Blasco a Jovanotti, ecco gli appuntamenti più attesi.
Doppia data italiana per Robbie Williams. Il primo appuntamento è fissato per il 7 luglio a Roma, nell’ambito del festival musicale Rock In Roma. Poi si esibirà al Lucca Summer Festival il 27 luglio.
Fra gli appuntamenti musicali più attesi c’è il Lucca Summer Festival, che animerà la città toscana durante il mese di luglio. Fra gli altri, si esibiranno sul palco della manifestazione il rapper Snoop Dogg.
Quest’anno il Perugia Umbria Jazz gode di un ospite d’eccezione: è tutto pronto per il concerto di Lady Gaga che si terrà il 15 luglio. Unica data italiana.
Ha esordito all’inizio di giugno a Bari il Live Kom 015, il tour che vedrà impegnato Vasco Rossi per tutta l’estate su e giù per l’Italia. Lo show prosegue sui palchi di Napoli, Messina e Padova, con due date il 12 e il 13 luglio.
Il Rock In Roma è uno degli appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della musica. Fino a settembre presso l’ippodromo delle Capannelle saranno ospitate, fra le altre, star del calibro dei Chemical Brothers, di Noel Gallagher, Muse, Litfiba e tanti altri ospiti.
Anche lo scozzese Paolo Nutini fra gli artisti che si esibiranno nell’ambito della manifestazione musicale Ferrara sotto le stelle. L’appuntamento con il cantante di origini toscane è il 17 luglio.
Rock duro e puro all’autodromo di Imola, che il 9 luglio ospiterà gli AC/DC .
Oltre 60mila persone lo hanno omaggiato durante allo stadio di San Siro, a Milano. Ora Jovanotti con i suoi look eccentrici toccherà le città di Firenze, Bologna, Roma, Messina, Pescara, Napoli e Bari, dove il 30 luglio concluderà il suo tour negli stadi.
Doppio show a Milano il 4 e 5 luglio per Tiziano Ferro, che terminerà i concerti negli stadi a Verona il prossimo 8 luglio. All’annuncio del tour lo scorso ottobre sono stati venduti oltre 50 mila biglietti in meno di un giorno.
Il baronetto del rock Elton John e il suo inseparabile pianoforte terranno banco a Lucca l’11 luglio e la sera successiva a Roma, nella magica cornice delle Terme di Caracalla.
Voce e look inconfondibili: Mika ha in programma due sole date estive in Italia, il 23 e il 25 luglio rispettivamente a Taormina e a Cattolica. Attesi per fine settembre, invece, i suoi concerti nei palazzetti a Milano, Roma e Firenze.
Riccioli e chitarra: con oltre 38 milioni di dischi venduti durante la sua carriera, Lenny Kravitz sarà ospite al Lucca Summer Festival (26 luglio), al Rock In Roma (27 Luglio) e all’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta (29 luglio).
L’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 29 luglio avrà a che fare con la musica poliedrica dell’artista Bjork. La cantante islandese sarà ospite della manifestazione musicale Luglio suona bene.
Nel loro “In una foresta European Tour” i Subsonica – gruppo alternative rock torinese – hanno compreso una ventina di città italiane da Pescara a Cattolica, da Palermo a Brindisi, da Rovereto a Roma e Milano.
Carlos Santana, uno dei musicisti più celebri del panorama musicale mondiale, si esibirà il prossimo 20 luglio all’Arena di Verona. Il giorno dopo sarà a Pistoia, sul palco del Pistoia Blues.
Già sold-out da tempo i biglietti per le uniche date italiane (4 e 5 settembre a Torino) dell’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour degli U2, seguito alla pubblicazione del 13esimo album della band irlandese “Songs Of Innocence”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1080]

Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …