Brunori Sas

Brunori Sas vincitore del Premio Lunezia indie-pop


BRUNORI SAS è il vincitore del Premio Lunezia Indie-Pop per il valor musical-letterario dell’album “Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi” (Picicca Dischi), il suo terzo disco di inediti, pubblicato lo scorso febbraio e diventato in poco tempo uno dei dischi italiani più ascoltati su Spotify. Il premio sarà ritirato dal cantautore il 26 luglio in Piazza Menconi a Marina di Carrara.

Dopo il successo riscosso nel tour invernale, Brunori SAS è attualmente in tour per presentare in nuove location lo spettacolo “BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata” dove il cantautore racconta, attraverso musica e parole, canzoni e monologhi, la società che ci circonda.
Uno spettacolo già apprezzato da pubblico e critica, in bilico tra stand up comedy e teatro canzone, dove attraverso aneddoti, ricordi e storie personali Dario Brunori ironizza sulla società odierna e sull’abitudine di delegare, soprattutto le proprie responsabilità.

«Avevo sottovalutato l’importanza che il senso di colpa ha nella società odierna – racconta Dario Brunori – Per questo, dopo aver intortato con successo il pubblico dei teatri di tutta Italia, porteremo “BRUNORI SRL – Una società a responsabilità limitata” anche in contesti estivi e aperti in senso lato. Perché, se la società di persone è diventata una società di capitali, di qualcuno la colpa dovrà pur essere».

Queste le prime date estive confermate di “BRUNORI SRL una società a responsabilità limitata” (tour prodotto e organizzato da Picicca/Gilda Produzioni): il 17 LUGLIO al Verucchio Festival di VERUCCHIO (Rimini), il 20 LUGLIO al Sant’Elmo Estate di NAPOLI, il 25 LUGLIO al Teatro delle Rocce di GAVORRANO (Grosseto), il 28 LUGLIO al Teatro La Versiliana di PIETRASANTA (Lucca), il 30 LUGLIO all’Abbabula Festival di MONTE D’ACCODDI (Sassari), il 5 AGOSTO al Castello di Romeo di MONTECCHIO MAGGIORE (Vicenza), il 13 AGOSTO all’Anfiteatro Romano di LECCE, il 9 SETTEMBRE all’Eutropia Festival di ROMA e il 17 SETTEMBRE al Mi-To (c/o Teatro Colosseo) di TORINO.
Dal tour di Brunori è stato tratto lo speciale tv di laeffe “Una società a responsabilità limitata” (per il ciclo “Secondo me”), viaggio di Dario Brunori e Neri Marcorè tra Roma e la Calabria. Sullo sfondo dei brani più significativi di Brunori, l’attore marchigiano e il cantautore calabrese raccontanno delle loro vite tra ricordi, aneddoti reali e di fantasia e situazioni paradossali, seguendo il tema centrale della “responsabilità limitata”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=838]

Guarda anche...

indie musica

Roma, 10 anni di “Sei tutto l’indie di cui ho bisogno”

Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, la community per eccellenza sulla musica indipendente e …