Dream Theater
Dream Theater

Dream Theater: stasera sul palco del Pistoia Blues Festival


Non si arrestano gli appuntamenti live alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: stasera, domenica 19 luglio sul palco di Piazza Duomo si esibirà una delle band più influenti del prog-rock mondiale degli ultimi trent’anni, i Dream Theater, da tempo consacrati come icone indiscusse della tecnica e della grande musica per un genere che hanno contributo ad inventare.

Con dodici album in studio e grazie a capolavori indiscussi del genere come l’acclamato masterpiece “Images & Words”, i Dream Theater sono entrati nell’olimpo delle grandi star della rock music soprattutto grazie alla loro fama di musicisti tra i migliori al mondo e le loro perfomance dal vivo. Non a caso il chitarrista Petrucci è anche membro della band G3 insieme a Joe Satriani e Steve Vai mentre tutti i singoli componenti eccellono nel loro rispettivo strumento. Oltre alla tecnica, anche il successo commerciale ha sorriso alla band grazie alle potenti melodie che hanno permesso la vendita di oltre 12 milioni di dischi nel mondo.

L’attuale formazione è composta da James Labrie (voce), John Petrucci (chitarre), John Myung (basso) Jordan Rudess (tastiere) e la nuova entrata Mike Margini (batteria).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=647]

Guarda anche...

pistoia-blues-festival-2016

Pistoia Blues Festival 2019. Festeggia 40 anni: dal 5 al 10 luglio

Quarant’anni anni di Pistoia Blues: è questo il prestigioso traguardo tagliato da uno dei festival …