Canoa
Canoa

Canoa Polo raduno giovanile al Circolo Canottieri Sabaudia


Con la manifestazione sportiva svoltasi nella mattinata estiva odierna, si è chiuso il raduno dei giovani praticanti della disciplina della canoa polo. Sulla riva del lago di Paola, antistante il Circolo Canottieri Sabaudia, si sono susseguite le fasi finali conseguenti agli otto giorni che i giovani atleti hanno vissuto nell’ameno ambiente sportivo della località nota per la promozione degli sport remieri. Nella mattinata ci sono state le gare che hanno visto scendere sulle tranquille acque lacustri 5 equipaggi dopo un sostenuto allenamento organizzato dai responsabili della FICK, nelle persone di Fernando Gigli e di Stefano Bucci. “ Grande e gradita risposta sportiva in favore di questo sport grazie all’impegno intrapreso dalla presidenza del CCSabaudia” così è stato commentato l’esito conclusivo dell’attività appena svolta sul lago di Paola. Tutto ha funzionato secondo le regole previste dai tecnici con la presenza di 26 tra ragazze e ragazzi che hanno valorizzato appieno tale pratica sportiva ancora poco praticata in questa zona, dove invece hanno una maggiore attrazione la canoa, il canottaggio ed il dragon boat. I volti sereni e compiaciuti dei giovani che hanno preso parte al raduno hanno fatto da giusta cornice ad un impegno di preparazione che ha attuato la nobile Federazione della canoa kajak, diretta dal Presidente Luciano Buonfiglio.
Nell’appassionante e combattuto torneo finale, 1° classificato è risultato l’equipaggio dei Gladiators, composto da Marianna Szczepanska (capitano), Aurora Cinti, Niccolò Favretto, Andrea Di Palma e Giuseppe Ingenito, 2° classificato, gli Avengers, con Federico Carlevaris ( capitano), Edoardo Pulcini, Mateusz Szczepanska, Lorenzo Santonico, Laura Scarpisi, al 3° posto i Predators, con Stefano Bucci (capitano), Giulio Magrì, Michael D’Andrea, Erica Scarpisi, Jacopo Magalotti.
Quarto piazzamento per Fire Balls, con Igor Borelli ( capitano), Giuseppe Eliseo Claps, Salvatore Della Ragione, Fernando Gigli, Danil Kostechko, ed al 5° posto, i Free Show, con Pasquale Ingenito (capitano), Lara Ferretti, Matteo Pinato, Andrea Maccarelli, Enrico Barburescu. Alla fine, piena soddisfazione dei partecipanti, tecnici e atleti, grazie anche alla valorizzazione di alcuni elementi che stanno crescendo nel vivaio della canoa polo e tra questi il giovanissimo Jacopo Magalotti, una promessa di soli 9 anni d’età.
Tra i clubs presenti al raduno, il team del Trieste, formato Igor Borelli e Niccolo Favretto, il Mariner con Giulio Magrì e Edoardo Pulcini, il Napoli con Pasquale e Giuseppe Ingenito, Federico Carlevaris, Salvatore Della Ragione, la SS. Lazio con il dirigente Fernando Gigli, l’allenatore Stefano Bucci, gli atleti, Marianna Szczepanska, Giuseppe Eliseo Claps, Laura e Erica Scarpisi, Enrico Barburescu, Federico Conversi, Michael D’Andrea, Aurora Cinti, Mateusz Szczepanska, Lorenzo Santonico, Matteo Pinato, Lara Ferretti, Martina Cinti ( fotografa).
In conclusione, il presidente del Circolo Canottieri Sabaudia Marcello Montanari, alla presenza dei vicepresidenti Frezza e Tieghi, ha consegnato un attestato di ‘Socio Benemerito 2015’ ai rappresentati FICK, Fernando Gigli e Stefano Bucci, sotto l’auspicio di programmare altre iniziative di canoa polo nella località pontina.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …