Dee Dee Bridgewater e Irvin Mayfield
Dee Dee Bridgewater e Irvin Mayfield

Dee Dee Bridgewater e Irvin Mayfield al Ravello Festival 2015


Domani, martedì 21 luglio, il Ravello Festival 2015 omaggia la storia, la gente e la cultura di New Orleans con il concerto della cantante di fama mondiale Dee Dee Bridgewater e dell’acclamato trombettista Irvin Mayfield, che si esibiranno con la New Orleans 7, la versione ridotta della New Orleans Jazz Orchestra dello stesso Mayfield.
Per l’occasione le due star internazionali presenteranno al pubblico del Ravello Festival “Dee Dee’s Feathers”, il loro ultimo lavoro discografico che unisce straordinariamente la tradizione delle grandi orchestre americane con il groove e il funk delle Second line di New Orleans. Ripercorrendo la strada di mostri sacri del jazz, come Buddy Bolden, Jerry Roll Morton e Louis Armstrong, Bridgewater e Mayfield hanno realizzato un progetto che parte sì dal passato ma trova completezza attraverso il linguaggio dei giorni nostri.

La serata sarà un tributo alla cultura e alla musica di New Orleans, nel decimo anniversario della strage dell’uragano Katrina. Dee Dee Bridgewater, una delle più affascinanti e potenti voci femminili del jazz, pluripremiata e capace di far rinascere i classici a nuova vita, e Irvin Mayfield, vincitore di un Grammy Award per il disco di sue composizioni originali “Book One”, porteranno il pubblico in un viaggio sonoro all’interno di una comunità affascinante, ricca di una forte memoria musicale che neanche la tragedia dell’uragano ha scalfito.

Alla voce della “regina del jazz” e alla tromba di Irvin Mayfield, si aggiungeranno il trombone di Michael Watson, il sax tenore di Ricardo Pascal, il basso di Jasen Weaver, il pianoforte di Victor Atkins e la batteria di Adonis Rose.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Ravello-Festival

Il Ravello Festival riconferma il suo successo registrando nel 2015 numeri da record

Si è chiuso martedì 8 settembre, la 63^ edizione del Ravello Festival, dopo 80 giorni …