David Gilmour

David Gilmour: Rattle That Lock, il nuovo album in uscita il 18 settembre


David Gilmour ha annunciato che il suo nuovo album solista, intitolato Rattle That Lock, verrà pubblicato in tutto il mondo venerdì 18 settembre 2015 per Columbia Records. Il primo singolo omonimo e’ uscito venerdì 17 luglio.

Rattle That Lock arriva dopo il successo di On An Island del 2006, entrato ai vertici delle classifiche. Producono l’album David Gilmour e Phil Manzanera dei Roxy Music. A firmare buona parte dei testi delle canzoni del quarto album solista di David Gilmour è Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di Gilmour. Il suggestivo artwork di Rattle That Lock è stato realizzato da Dave Stansbie di The Creative Corporation sotto la direzione creativa di Aubrey Powell di Hipgnosis.

“Rattle That Lock” , brano che dà il titolo all’album, è stato presentato questa mattina in anteprima su BBC Radio 2 ed è ora disponibile anche nelle radio italiane e in download e streaming a livello mondiale. La canzone inizia con le quattro note, create da Michael Boumendil, che precedono gli annunci delle stazioni ferroviarie francesi SNCF e che Gilmour ha registrato con il suo iPhone nella stazione di Aix-en-Provence. Il testo della Samson trae ispirazione dal libro secondo del Paradiso perduto di John Milton che ha fornito spunti anche per il suo recente e fortunato romanzo The Kindness. Il singolo vede inoltre la partecipazione The Liberty Choir e delle cantanti Mica Paris e Louise Marshall.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1351]

Guarda anche...

David Gilmour

David Gilmour Live At Pompeii, per tre giorni al cinema

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari …