Maria-Gadu'

Acieloaperto 2015: Maria Gadù sul palco venerdì 24 luglio


Il suggestivo palazzo storico di Villa Torlonia, che ha accompagnato la nascita della poetica pascoliana, venerdì 24 si tingerà di colori, suoni e sapori sudamericani per la terza serata della rassegna musicale Acieloaperto. Organizzato dall’Associazione Retro Pop Live di Cesena, l’evento gode della collaborazione con il Brasil Festival di Bologna e del Patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli.

Le porte di Villa Torlonia apriranno alle 19, all’interno sarà già attivo un punto ristoro in collaborazione con il ristorante brasiliano “La Mulata” di Riccione, che proporrà piatti tipici brasiliani accompagnati dal sottofondo musicale della dj Isabel Vasconcelos. A seguire il live delle As Madalenas, duo formato da Cristina Renzetti e Tati Valle che con l’armonia di voci e strumenti regaleranno al pubblico una piacevole immersione in sonorità brasiliane spaziando tra le diverse sfumature del folklore, del samba e dello swing.

Salirà poi sul palco lei, Maria Gadù, vero talento della musica brasiliana. Cantante, cantautrice, chitarrista sopraffina, Maria Gadù inizia giovanissima a imbracciare la chitarra tra i bar di San Paolo, la sua città natale. A ventidue anni pubblica il suo primo album, vende 250.000 copie e ottiene il disco d’oro. La notorietà arriva con brani come Altar Particolar, Bela Flor, Incontro, Dona Cila e Shimbalaiê, scritto all’età di dieci anni, che in Italia è arrivata alla posizione numero 1 in classifica.
Il suo talento ha ammaliato grandi suoi conterranei, come Milton Nascimento e Caetano Veloso, con cui realizza insieme un tour di concerti per voce e chitarra.
I suoi due intensi dischi successivi vantano le illustri collaborazioni di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chitãozinho & Xororó, Milton Nascimento, Ana Carolina,Sandra de Sá, Ivan Lins.

Biglietti disponibili nei punti vendita TicketOne al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita.

Per assaporare la musica, il cibo, l’arte e lo spirito del Brasile non perdetevi quindi l’appuntamento venerdì 24 luglio sotto il cielo stellato della splendida location di Villa Torlonia.

Nel mese di agosto Acieloaperto si sposterà alla Rocca Malatestiana di Cesena per completare il suo calendario eventi con Mark Lanegan martedì 11, i Calexico martedì 18 e i Gogol Bordello venerdì 28

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Chiara Civello

Blue Note di Milano: ecco i concerti di novembre

Gli ultimi due mesi di programmazione del 2017 si preannunciano intensi per il BLUE NOTE …