Walter-De-Iacobis

Nel ricordo di Walter De Iacobis


Una giornata di sport e solidarietà, nel ricordo di Walter De iacobis colonna del Latina BC degli anni 80. Per il settimo anno consecutivo il campo comunale di baseball regalerà agli appassionati ed ai tifosi del batti e corri un giorno speciale per rivedere quanti negli anni ’80 hanno regalato alla città di Latina, anni di grande baseball con successi che portarono il sodalizio pontino nella massima serie.
L’incontro si giocherà domenica 26 luglio alle ore 10,00 e di fronte alla storica formazione del Latina BC anni 80 ci saranno i giovani dell’ASD Insieme Latina Baseball che quest’anno ha partecipato per la prima volta al campionato di serie B federale.
E proprio domenica gli amici di sempre di Walter De Iacobis raccoglieranno per il settimo anno consecutivo la sfida con i giovani della ASD Insieme, per ricordare l’amico Walter scomparso da qualche anno per una grave malattia.
Sarà il settimo appuntamento con il memorial ed i giovanissimi della ASD Insieme Baseball Latina si troveranno di fronte Mauro Corbi, Roberto Lupidi, Alessandro Poeta, Camillo Martufi, Ambrogio Patrizi, Tonino De Sanctis, Aldo Salvatori, Antonio Di Civita, Ernesto Sodi, Mauro Pasquariello e Pasquale e Vincenzo Carfora giusto per citare alcuni nomi delle vecchie glorie che compongono il “roster” di questa entusiasmante partita.
Nelle file della ASD Baseball Latina anche Fernando il figlio maggiore di Walter esterno centro della serie “B”, ed Andrea, che proprio quest’anno con la “franchigia” ha potuto essere tesserato con il Nettuno Elite per partecipare ai campionati delle minori e con i verde oro per essere una delle punte di diamante della difesa pontina in serie “B”. Terza base e ricevitore i ruoli che hanno visto il più giovane dei De Iacobis in campo con ottime prove in difesa e dei buoni risultati in attacco..
Un incontro per appassionati quello di domenica al quale ha lavorato a lungo la famiglia di Walter De Iacobis che chiuderà la giornata con un pranzo che verrà consumato proprio negli spazi di un rinnovato Mario Zago, l’impianto di Latina concesso proprio all’As Insieme

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]