Elvis-Presley

Elvis Presley: in uscita ad ottobre un disco con la Royal Philharmonic Orchestra


 

La voce di Elvis Presley insieme alla Royal Philharmonic Orchestra, in un album riadattato in chiave orchestrale, che conterrà alcuni suoi famosi brani (fra cui Love Me Tender, It’s Now Or Never e Burning Love).

Il progetto dal titolo ‘If I Can Dream: Elvis Presley with The Royal Philharmonic Orchestra’, uscirà in tutto il mondo il prossimo 30 ottobre, distribuito da Sony Music.

Il disco vedrà anche la partecipazione di illustri musicisti contemporanei, che duetteranno a distanza con il compianto re del rock. Il cantante pop-jazz Michael Bublé, il chitarrista Duane Eddy e anche l’italianissimo trio Il Volo accompagneranno la calda voce di Elvis, per celebrare ancora una volta una straordinaria collezione di brani divenuti classici della musica.

‘E’ davvero una cosa nelle corde di Elvis’ – ha dichiarato Priscilla Presley – ‘E’ qualcosa che avrebbe adorato fare’.

L’idea del disco è nata a Londra, circa due anni fa dall’incontro con il produttore Don Reedma. Inizialmente, l’ex moglie del cantante ha ammesso scetticismo, dato che il suo ruolo sui diritti di Elvis la costringe a valutare e vagliare tantissime idee per l’uso del suo nome o della sua musica. Successivamente, si è convinta e ha considerato un omaggio intenso che lo stesso Elvis avrebbe apprezzo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1167]

Guarda anche...

Elvis Presley

Elvis Presley “From Elvis In Nashville”

La raccolta definitiva delle sessioni di registrazione di Elvis all’RCA “Studio B” del 1970Il boxset …

2 commenti