I Love Comico

I Love Comico il meglio dell’intrattenimento a Villa Ada


Continua l’estate più divertente della capitale grazie alla bravura e alla professionalità dei grandi artigiani della risata protagonisti del cartellone di Villa Ada.

Il 16 agosto sarà invece una serata dedicata ai bambini grazie allo spettacolo “La regina dei ghiacci – Frozen Tribute Live” e “Il sogno di Violetta – Story Tribute”.

Il 18 agosto regina della serata Valentina Persia con il suo nuovo esilarante spettacolo “Spinga, signora, spinga”.

Seguiranno il 19 agosto l’assortita coppia de’ I Sequestrattori con lo spettacolo “Roma a misura Duomo”uno specchio dei vizi e virtù di una coppia molto particolare.

il 20 agosto, invece, torna sulla scena in una veste più ambiziosa e completamente rinnovata, , Martufello in uno spettacolo di Pingitore “L’aria che tira” con la partecipazione de GLI STORNELLATORI

domenica 16 agosto – FROZEN e VIOLETTA – FROZEN in “La regina dei ghiacci – Frozen Tribute Live”

La stessa produzione de “Il SOGNO DI VIOLETTA” è lieta di proporvi un altro grande successo, lo spettacolo “LA REGINA DEI GHIACCI – FROZEN TRIBUTE LIVE”. Si tratta di uno spettacolo della durata di circa un’ora, che riproduce fedelmente le scene recitate e cantante con scenografie su videowall con grandi effetti scenici, come nel cartone animato, il tutto interpretato da attori e cantanti professionisti perfettamente somiglianti ai protagonisti originali, insieme al simpatico pupazzo OLAF. Nel ruolo di Elsa c’è Alessia Filippi, il ruolo di Anna è di Giulia Iacopino, il ruolo di Hans è di Mattia Paradiso, il ruolo di Christof è di Marco Filippi ed il ruolo del pupazzo OLAF è interpretato da Claudio Ciccone.

VIOLETTA in “Il sogno di Violetta – Story Tribute”
Durante lo spettacolo verranno raccontate le avventure di Violetta e dei suoi amici, sogni, gelosie, amori e rivalità da un narratore. Lo spettacolo è stato studiato nei minimi particolari per permettere a tutti i bambini di avere un vero e proprio sogno… come quello di Violetta!

Il ruolo di Violetta è interpretato da Chiara Tedeschi, Il ruolo di Thomas è di Caleb Mestri Gonzales, il ruolo di Francesca è di Marika Alessia De Luca, il ruolo di Camilla è di Martina Menichini, il ruolo di Leon è di Luca Bombacigno ed il ruolo della perfida Ludmilla è di Barbi Santini. Anche questo spettacolo prevede la durata di circa un’ora.

martedì 18 agosto – VALENTINA PERSIA in “Spinga, signora, spinga”
Spinga signora spinga…

E dove hai scelto di spingere solo tu lo sai… O meglio… Non sempre lo sai… E appena vedi il tuo cucciolo di uomo che piange tenero e vuole il tuo seno e vuole le tue braccia e vuole e vuole e vuole…

È solo l’inizio di una donna che diventa Mamma, giorno per giorno, tra pannolini carichi di amore e biberon, di stanchezza, l’avventura più misteriosa del mondo…

Questo è solo il prologo di uno spettacolo divertente ed esilarante ideato e portato in scena da Valentina Persia.

“Ricordatevi di sorridere anche quando il vostro sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è solo la tristezza di non saper sorridere”.

La filosofia di vita di Valentina Persia è tutta racchiusa nella frase con cui è solita salutare il pubblico che l’applaude alla fine dello spettacolo.

Un momento di riflessione leggero, così come leggero è il suo modo di essere e far ridere. Una leggerezza che deriva dalla sua grande passione per il balletto, che l’ha portata ad esprimersi al meglio sul palco dove il linguaggio del corpo non è certo meno importante dei testi accuratamente studiati.

mercoledì 19 agosto – I SEQUESTRATTORI in “Roma a misura Duomo”
Barbara, milanese non doc e Christian, romano da 7 generazioni, cresciuti come animatori nei migliori Villaggi Vacanze, decidono all’inizio del 2003 di intraprendere la strada dello spettacolo.

Nel 2005 vincono l’ambitissimo “Premio Charlot 2005” di Paestum.

Dal 2010 al 2012 fanno parte del cast di “Zelig Off”.

Partecipano poi alla trasmissione Radiofonica “Ottovolante” trasmessa su Rai Radio2 e con due brani “il Nonno Brillo” e “le bottarelle di..” sono trasmessi su Radio Deejay nella trasmissione “Ciao Belli”

Nel 2012/2013/2014 sono nel cast di “SCQR sono comici questi romani” su Sky Comedy Central (di cui Christian è anche uno degli autori).

Nel loro spettacolo, I Sequestrattori, rispecchiano la vita di coppia al giorno d’oggi.

Mettono a nudo la differenza di pensieri e culture tra una moglie milanese e un marito romano, evidenziando anche gli errori della nostra quotidianità; un susseguirsi di battibecchi e battute. L’eterno conflitto uomo donna, ma soprattutto tra Milano e Roma.
giovedì 20 agosto – MARTUFELLO in “L’aria che tira” con la partecipazione de GLI STORNELLATORI. Regia di Pier Francesco Pingitore
Martufello si presenta al pubblico in una veste più ambiziosa e completamente rinnovata.

E’ lo spettacolo della maturità di un artista, che ha ottenuto il successo della grande platea televisiva e la simpatia di tutte le piazze e i teatri d’Italia, con la sua maniera semplice e diretta, da amico che racconta storie piacevoli, che fanno ridere e divertono.

I testi che affronta e propone, sono sì sempre leggeri e divertenti, ma hanno anche la sostanza per essere brillanti testimonianze del tempo.

Del costume e anche del malcostume, di questa nostra epoca.

Senza con ciò voler certo diventare “intellettuale”, ma restando sempre “uno di noi”, che non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Un “burino”, scarpe grosse e cervello fino, che sta sempre dalla parte della gente vera.

La mala-politica, la mala-economia, la mala-amministrazione, ma anche i malfattori d’ogni risma e d’ogni colore, le tante vessazioni cui ogni giorno siamo sottoposti dai tanti “sòla” che ci circondano, e poi le manie, i tic, le voglie più o meno segrete, costituiscono la materia su cui si esercita la buffoneria senza briglie di Martufello. Che ha una sola direttrice di marcia: il rispetto del pubblico.

Un lungo monologare fatto di tante storielle, di tantissime battute, che cambia ad ogni momento e ad ogni passo si rinnova e sorprende.

Ad accompagnarlo, integrandosi con lui sul palco, il gruppo degli Stornellatori, diretti dal Mº Fabrizio Masci, musicista di fama internazionale che da decenni ormai, si occupa di musica popolare romana.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Piotta

Pino D’Angiò non parteciperà al concerto di Piotta

Pino d’Angiò, precedentemente annunciato, non sarà presente al concerto del prossimo venerdì 22 settembre. Gli …

Un commento