Isabella Ragonese

Dal 27 agosto al cinema ‘In un posto bellissimo’ con Isabella Ragonese


Dopo il successo a sorpresa de Il primo incarico, Giorgia Cecere torna a indagare il cuore femminile con un nuovo, straordinario ritratto di donna, sorretto dall’interpretazione memorabile di Isabella Ragonese e Alessio Boni, per la prima volta insieme sullo schermo.

Protagonista Lucia (Isabella Ragonese) donna malinconica e semplice, sposata con Andrea (Alessio Boni) e con un figlio adolescente. La scoperta del tradimento di Andrea e l’incontro con Feysal, ragazzo egiziano che vende oggetti per strada, minano tutte le sue certezze fino ad un lento ritorno alla vita.

Per Isabella Ragonese, è un film sull’intimità tra due persone che pensano di essere in simbiosi e hanno costruito una vita insieme senza chiedersi mai cosa li unisce davvero, e basta un fattore esterno a far capire che forse invece parlano due lingue diverse.
Per lei, il suo personaggio rappresenta le nostre debolezze.
“Un personaggio che è stato difficile da interpretare perché è difficile ammettere che tutti noi siamo stati Lucia, cioè una che si appoggia agli altri, che non ha un’identità precisa, è difficile a un certo punto, quando ti sei costruita una vita perfetta, la domanda del film è: abbiamo il coraggio di scardinarla e di cercare il nostro posto bellissimo nel mondo?”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1469]

Guarda anche...

Gli eventi speciali di Gabriele Muccino e Alessio Boni in esclusiva per la piattaforma

Gabriele Muccino e Alessio Boni saranno fra i protagonisti dei nuovi eventi speciali di Posso.it. …

2 commenti