The-Rock-and-Roll-Public-Library

The Rock and Roll Public Library: a Venezia va in scena la storia del rock


In occasione della 56esima edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte, è approdata a Venezia presso l’Istituto Santa Maria della Pietà – dal 9 maggio al 22 novembre 2015 – la mostra The Rock and Roll Public Library, un’installazione site-specific delle memorabilia raccolte in oltre 40 anni da Mick Jones.

Chitarrista, produttore e compositore – insieme a Joe Strummer – di alcuni tra i pezzi più celebri dei Clash, Jones ha costruito nel tempo un incredibile collezione personale di oggetti che testimoniano le tappe fondamentali della carriera non soltanto dello storico gruppo punk britannico, ma anche dello stesso musicista.
Custodita da oltre vent’anni in un deposito nel quartiere post-industriale di North Acton, a Londra, la Rock and Roll Public Library è una vera e propria guida alla storia della cultura “pop”, dai gloriosi anni Settanta in poi.

Fumetti, libri, ritagli di giornali, magazine musicali e fanzine punk, insieme a cover di dischi e poster, costumi di scena e vestiti compongono l’incredibile “biblioteca” allestita per l’occasione negli spazi veneziani, raccontando l’essenza di un’epoca che non smette di influenzare il presente.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

AC/DC

Grande successo per il pop up store degli AC/DC

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 …

2 commenti