East-Market

East Market, riparte il mercatino vintage più cool di Milano tra barbieri, skateboard e artigianato


Vinili, sneaker da collezione, vestiti, manufatti artigianali, accessori, vecchie collezioni private e stranezze di ogni genere: questo e molto altro tra gli oggetti in vendita a East Market, il mercatino vintage di Milano che torna dopo il grande successo delle precedenti edizioni. East Market è il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 130 selezionatissimi espositori, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su 5000mq espositivi nella spettacolare location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Tra le particolarità di domenica 20 settembre troviamo Alt Means Old, che presenta in esclusiva per East Market “das Wunderkammer” una collezione di oggetti dal fascino insolito, un’esperienza ancestrale nel mondo dei ricordi e delle stranezze: dalla ricostruzione di un gabinetto da dentista degli Anni ’20 al guardaroba maschile dei primi del ‘900, dalle tavole anatomiche scolastiche ai vasi da farmacista.

Poi Atypical Skate, un brand indipendente di pregiati skateborad fatti a mano. Pezzi unici ispirati alle prime tavole degli Anni ‘60-‘70 che costituiscono un ponte diretto con la realtà surfistica di quegli anni. Tutte le tavole, dal design altamente riconoscibile, sono realizzate a mano in Italia utilizzando legno massello proveniente dalla selezione dei migliori alberi di frassino. Distante dalla produzione di massa, Atypical torna alle origini lavorando con dedizione e passione, gestendo in prima persona ogni fase del processo produttivo. Il brand combina artigianalità e design contemporaneo, passando dalle tavole di legno ai tessuti.

Anche Tonsor Club – Barbieri per uomini gentili: uno spazio per la cura dell’uomo in cui il genio del taglio e la creatività dadaista s’incontrano. Solo per domenica 20 settembre capelli e barba gratis per tutti in un corner ad hoc arredato come un vero barber shop. Un mix esplosivo che combina cura del cliente e creatività dadaista, in cui l’uomo contemporaneo è protagonista assoluto. Un momento dove è possibile rivivere l’antica tradizione della barberia italiana.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. L’ingresso è libero per tutti, si può curiosare tra i vari stand oppure pranzare nel “Food Market”, che propone diverse specialità della cucina italiana e internazionale o bere una birra sulle note dei dj set che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori. East Market prosegue con gli appuntamenti mensili e con grandi novità per la nuova stagione, tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook.com/eastmarketmilano.

Domenica 20 settembre
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Billy Elliot 2024 sistina

Billy Elliot vi aspetta al teatro Sistina Chapiteau di Milano

“Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!”: dopo il grande successo della …