Antigone-di-Sofocle

Lavinium al Museo 2 spettacoli di Teatro e Musica a settembre


Lo spettacolo teatrale ANTIGONE andrà in scena, venerdì 11 settembre, alle ore 21,00, presso il Museo civico archeologico Lavinium di Pomezia. Gli studenti di due scuole romane rileggono, reinterpretano, riscrivono l’Antigone di Sofocle, alla ricerca dell’attualità del mito. Trovano che il confitto non risiede più nel contrasto tra l’antica legge del sangue e quella del potere politico, ma che esso si è spostato nel campo della comunicazione e della condivisione. Il potere perpetua se stesso in altre forme così come il popolo crede di volere.
Ne risulta una messa in scena volutamente pop, per certi versi quasi breechtiana, per rendere più evidente il gioco del potere. Alcuni inserti di videomapping rendono lo spettacolo emotivamente coinvolgente e godibile oltre a sottolineare scenicamente alcuni personaggi drammaturgici.
Sabato 12 settembre, alle ore 21,00, “PASSIONE E NOTE”,  concerto a cura di “Ethos Ensemble”, il gruppo che si è costituito a Roma nel 2013 con l’intento di far conoscere la letteratura musicale per fiati e pianoforte ed è composto da Rossella Fazio – clarinetto, Mauro De Vita – fagotto e Giovanna Vincentini – pianoforte.
Nonostante la recente formazione l’Ethos Ensemble si distingue come una interessante formazione cameristica con un repertorio che spazia dal tardo romanticismo al contemporaneo.
Rossella Fazio, Mauro De Vita e Giovanna Vincentini eseguiranno brani di  Mendelssohn, Goepfart, Glinka e Piazzolla. Ambedue gli spettacoli si svolgono nel Museo civico archeologico Lavinium e gli eventi sono ad ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

zoomarine

Zoomarine partecipa alla XI edizione PMI Day

Nell’Undicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Zoomarine apre virtualmente le porte agli studenti. …