Halsey

Halsey con l’album di debutto più atteso dell’anno entra al #2 della Billboard 200 Chart


In Italia è ancora pressochè sconosciuta, ma la ventenne Ashley Nicolette Frangipane in arte HALSEY – per metà afro americana e per metà di origini italiane, residente nel New Jersey – è già una star mondiale, passando in un solo anno dal fare musica nella sua cameretta a riempire i palazzetti americani con date già sold out!
Da dicembre inoltre Halsey avrà l’onore di aprire parte del tour americano di The Weeknd.

Il suo album di debutto “BADLANDS”, uscito il 28 agosto in tutto mondo – in Italia solo in versione digitale; la versione fisica è prevista per novembre – ha già colpito e affondato, agguantando la posizione #2 nella Billboard 200 Chart, dietro solo a The Weeknd, e la #1 nella US Alternative Album Chart.

Quello di HALSEY è il secondo miglior debutto americano del 2015 di una artista emergente (al primo c’è Meghan Trainor), il terzo in assoluto. Seconda posizione anche in Australia, #3 in Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, #5 nei Paesi Bassi e #9 in UK.
Grande successo anche nella classifica di iTunes, dove HALSEY sia è piazzata al #1 in ben 27 Paesi, nella Top 5 in 65 Paesi e nella Top 10 in a76 mercati internazionali.
In Italia, solo con le prenotazioni digitali del disco, HALSEY ha raggiunto la posizione #34.

“BADLANDS”, che segue l’EP “Room 93” del 2014, rivela il lato più alternativo e indie di questa ragazza che si presenta così: “I am Halsey. I will never be anything but honest. I write songs about sex and being sad.”
Brani come “Trouble”, “Ghost” e “Hurricane” sono delicati, sensibili, arrivano all’anima attraverso una voce unica e fragile che riesce a dare forma alle parole con una maturità senza tempo.

“NEW AMERICANA”, la splendida ballad dal testo “dannato” è disponibile per la programmazione radiofonica dal 18 settembre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1530]

Guarda anche...

halsey

Halsey con il singolo “I Am Not A Woman, I Am God”

In radio da Venerdì 3 Settembre “I Am Not A Woman, I Am a God” …