Tommaso-La-Rocca

Tommaso La Rocca a Latina con il libro ‘Con gli occhi del dopo’


Tommaso La Rocca presenta il volume “Con gli occhi del dopo- Il figlio del pescatore sulle orme di Ulisse ”, mercoledì 16 settembre, a Latina, alle ore 17,30, nel salone del Circolo Cittadino. Il fitto calendario di incontri preventivati per il mese settembrino, sono iniziati, sabato 12, a Sperlonga, e poi proseguiranno, martedì 15, presso il Castello, a Fondi, alle ore 20,00. Alla riunione di Latina, introduce e modera la prof.ssa Paola Mitrano, il regista e attore Saverio Vallone, provvederà alla lettura di alcuni brani presi dal libro delle testimonianze della gente marinara della località del sud Lazio. Di particolare e fascinoso valore la suggestiva storia costruita attorno alla magnifica grotta (nella foto) divenuta dimora marittima del grande imperatore Tiberio Il Preside Giorgio Maulucci svilupperà la fase della intervista con il docente universitario dell’Ateneo di Ferrara.. Il testo, edito da Susil Edizioni, inoltre, si caratterizzerà anche per gli interventi degli studiosi, Leone D’Ambrosio, Pietro Vitelli e Tieghi. Nel corso della riunione si svolgerà la proiezione del foto-film “Immagini nella memoria”, con il montaggio di R. Fregna e la colonna sonora a cura di Sergio Rossoni.
Dopo le presentazioni del libro nel mese di settembre, con altre due tappe nelle località di Itri e Ferrara, Tommaso La Rocca sta predisponendo un incontro, per dicembre a Melbourne, in Australia, dove risiedono circa duemila cittadini di origine sperlongana.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …