Carmen Consoli

Carmen Consoli, è l’artista con il maggior numero di candidature al Premio Tenco


Ancora riconoscimenti per l’ultimo lavoro discografico di Carmen Consoli, ‘L’abitudine di tornare’, che con la nomination per il miglior ‘Album in assoluto’ e ben 4 nella categoria ‘Miglior canzone’, quest’anno è l’artista con il maggior numero di candidature al prestigioso Premio Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana.

Carmen, che è stata la prima donna a vincere il Tenco nella sezione ‘Miglior album’ con ‘Elettra’ nel 2010, concorre con i brani “La signora del quinto piano” (sul tema del femminicidio), “Esercito Silente” (dedicata ad una Palermo ‘silenziosa’), “L’abitudine di tornare” (visione di un’amante disillusa) e “Sintonia Imperfetta” (amara ironia sull’amore logorato dalla consuetudine).

Nomination anche per Le Malmaritate nella categoria Album in dialetto con ‘Ognuno havi ‘n sigretu’. La formazione catanese tutta la femminile è prodotta dalla Narciso, l’etichetta discografica di Carmen, che sin dalla sua nascita veste una doppia anima che affonda le sue radici nella tradizione ma che non rinuncia alla sperimentazione e alla ricerca di suoni contemporanei.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Indiegeno fest

All’Indiegeno Fest 2023 Carmen Consoli, Carl Brave, Luchè e molti altri

Al via, dal 31 luglio al 7 agosto, INDIEGENO FEST 2023, il festival organizzato da Leave …