Morrissey

Acieloaperto 2015: Morrissey in concerto a Cesena


L’estate di “acieloaperto” ha coinciso non solo con buona musica originale dal vivo, con i live tra gli altri di Gogol Bordello, Calexico, Mark Lanegan, Jimmy Cliff, ma anche con una viva attenzione all’ambiente. Il festival infatti si è avvicinato a un fermo modello di ecosostenibilità. Ora, dopo un’estate di intensa attività e con i lavori già avviati per l’edizione 2016, “acieloaperto” torna a regalare alla città un appuntamento imperdibile.

Morrissey dal vivo, con la sua inconfondibile voce e il forte carisma. Considerato tra i più importanti precursori della musica indie, diventa noto artisticamente come membro fondatore e cantante degli Smiths, negli anni ottanta. Nel 1987, dopo la separazione del gruppo, si avvia alla carriera solista durante la quale pubblica diversi album, incrementando ulteriormente la propria popolarità a livello internazionale. Nel 2007 il quotidiano inglese Daily Telegraph lo inserisce nella classifica dei cento geni viventi, mentre l’anno successivo è tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone.

Talentuoso, poetico e indiscutibilmente diretto, Morrissey è diventato icona e punto di riferimento anche per le sue storiche battaglie e prese di posizione. Convinto vegetariano, da sempre si batte a sostegno dei diritti degli animali, condannandone maltrattamenti e crudeltà, tanto da ricevere un premio nel 2005 dall’associazione People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) con la motivazione di aver “aperto gli occhi di milioni di persone sull’importanza di una vita compassionevole”.

Dopo il successo delle date dell’autunno scorso, Giovedì 8 Ottobre l’apprezzato artista inglese sarà a Cesena per l’unica data nel nord Italia di questo tour.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1006]

Guarda anche...

Morrissey

In prima visione tv su Sky Arte HD: Morrissey 25 – Live in LA

Un’esibizione di Morrissey all’auditorium della Hollywood High School di Los Angeles, riservata a pochi intimi, …