Missoni-primavera-estate-2016-

Missoni: nuova collezione in colore, grafismi e pittorici put-together


Blocchi di righe orizzontali, verticali, diagonali e zigzag movimentano leggerissima maglia, crepon e tela di seta, le lavorazioni svuotate e in rilievo, traforate e canneté. Trasformando la collezione Missoni dedicata alla prossima primavera estate 2016 in colore, grafismi e pittorici put-together.

Abiti lunghi e corti al ginocchio, a manica lunga o smanicati, con profonde scollature a V o girocollo. Gonne svasate che toccano terra e camicette coordinate. Pantaloni ampi e giacche corte girocollo. Pants aderenti come leggings e top a fascia. Oppure costumi con profondo scollo stringato, sotto alle giacche a uomo oversize.
Accostamenti e insieme che contrappongono la radicale luminosità del bianco al nero, alle sfumature sensuali del cipria o del grigio perla, ai colpi solari di turchese e verde, ruggine e arancio, rosso e indaco. E che, pervasi dai riflessi del lurex, riprendono momenti diversi della moda Missoni e li declinano in chiave contemporanea.

Rendendoli protagonisti di libere associazioni, inediti accostamenti. Visioni personali, esperienze d’arte e di viaggio di una Missoni day-tripper. Fantasie d’Asia, Bauhaus e Swinging-London, che risaltano negli accessori. I cappelli a turbante. Le cinture gioiello, che incastrano geometrici policromi plastron in metallo e resina. Le clutch fully-embroidered con tracollina a catena, che riprendono e intarsiano motivi in rilievo di righe e zig-zag.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1541]

Guarda anche...

missoni

Nuova collezione Missoni tra stoffe colorate e tuniche ricamate

E’ un immaginario viaggio in Guatemala, tra stoffe colorate e tuniche ricamate, la nuova collezione …