carmen-consoli

Carmen Consoli: online il video ufficiale del nuovo singolo ‘Ottobre’


Un bacio come simbolo d’amore in primo piano e la libertà di amare, di vivere. Una celebrazione spensierata e colorata al coraggio di fare delle scelte e al raggiungimento di una consapevolezza di sé, in ogni ambito e momento della vita, viene raccontata nel nuovo vivacissimo video di Carmen Consoli ‘Ottobre’.

La cantantessa torna ad imbracciare la sua Jaguar e sfida le convenzioni dei benpensanti semplicemente mostrando esempi e storie di tutti i giorni di gente comune. Racconti di vite che si alternano e sovrappongono in una sorta di Eden terreno.

La clip, girata da Leandro Manuel Emede (per Sugarkane), rimanda al magico surrealismo felliniano alternando personaggi onirici (una sirena) ad altri molto reali, e termina con una grande festa finale. L’immagine di Carmen che canta, riprodotta e moltiplicata, invece, ricorda gli sfavillanti video dance degli anni 80-90.

‘Ottobre’ è il nuovo singolo di Carmen Consoli, tratto dal suo ultimo lavoro discografico ‘L’abitudine di tornare’ (Universal Music), album dove lei diventa quasi cronista dell’Italia di oggi tra amara ironia e realtà. Il disco le è valso la nomination come ‘Miglior Album Assoluto’ dell’anno alle Targhe Tenco. Nel 2010 l’artista è stata la prima donna a conquistare l’importante riconoscimento con ‘Elettra’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Indiegeno fest

All’Indiegeno Fest 2023 Carmen Consoli, Carl Brave, Luchè e molti altri

Al via, dal 31 luglio al 7 agosto, INDIEGENO FEST 2023, il festival organizzato da Leave …