David Bowie, parla il promoter John Giddings: ‘Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins’


David Bowie non andrà più in tour, quanto dichiarato da John Giddings, veterano promoter britannico dell’Isle Of Wight Festival.

A comunicarlo è stato lo stesso promoter che gestisce la Solo Agency con sede a Londra, in occasione dell’International Festival Forum: ‘David è uno dei migliori artisti coi quali abbia mai lavorato. Adesso, tutte le volte che lo vedo, prima ancora che possa aprire bocca, mi dice: ‘Non andrò in tour’. Io non gli dico niente. Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins, e non puoi chiedere a personaggi del genere di suonare ancora’.

John Giddings ha una lunga collaborazione con David Bowie, che risale al 1987.

Il Duca Bianco subì un angioplastica d’emergenza nel 2004 a causa di un blocco di un’arteria coronaria. L’artista si trovava a Scheeßel, in Germania, nell’ambito dell’Hurricane Festival. Dopo l’operazione furono cancellate tutte le restanti date del ‘Reality Tour’.

David Bowie tornò sul palco nel settembre del 2005 per una breve apparizione al fianco degli Arcade Fire e nel 2006, per due date, una come special guest di David Gilmour a Londra e l’altra come ospite di Alicia Keys a New York.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=140]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …