Alfio Consoli

Alfio Consoli, arriva il videoclip di ‘Fino all’ultimo battito’ il singolo d’esordio da solista


Dopo l’anteprima esclusiva del 18 ottobre su Tgcom, arriva il videoclip di ‘Fino all’ultimo battito’, il singolo d’esordio da solista di Alfio Consoli, ex voce degli Sugarfree. Il brano è uscito in radio e negli store digitali lo scorso 9 ottobre, su etichetta Rivane Valentine Productions e distribuito da Artist First.

Il video nasce da un’idea di Rivane Valentim, produttrice del nuovo lavoro discografico internazionale di Alfio Consoli, e descrive per immagini gli stati d’animo di un amore acceso di grande passione, in uno scenario in bilico tra sogno e realtà.
La costa ionica e il vulcano Etna di Catania, città natía di Alfio Consoli, fanno da sfondo a questo amore che brucia “Fino all’ultimo Battito”. La regia è di Rivane Valentim e Faeria. Editing e montaggio sono di Faeria (Italy) e Glauber Lins (Brazil).

Dopo la fine dell’esperienza con gli Sugarfree nel 2014, l’artista siciliano si è dedicato totalmente al proprio progetto musicale solista di cui “Fino all’ultimo battito”, musica e testo scritti da Alfio Consoli con Salvatore Lisi, è soltanto il primo assaggio.

Gli arrangiamenti portano le firme di Roberto Vernetti, Michele Clivati e Rivane Valentim. Il brano è stato registrato tra Italia, Next3 Recording Studio di Bergamo e Brasile, ‘Cidade do SOM’ recording studio di Salvador de Bahia, mixato in Brasile da Mikael Mutti e Bocha Caballero e masterizzato da Scott Frankfurt negli Stati Uniti a Woodland Hills – Los Angeles.

https://youtu.be/I3WbOJpx3G0

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=129]