Mtv Music Week

Mtv Music Week, domani tanti eventi per tutti i gusti


Domani, mercoledì 21 ottobre, un’altra giornata ricca di appuntamenti a Milano con la MTV MUSIC WEEK, la settimana di eventi in attesa degli MTV EMA 2015.
Arrivano in città due grandi battle: quella del rap e quella dell’elettronica!
All’Mtv Street Stage si sfideranno a colpi di rima i migliori freestyler italiani con “MTV Spit Tour Special Date”, presenta il vincitore dell’edizione 2014 di MTV Spit Nerone (via Corsico – ore 19.00 – ingresso gratuito), segue il dj set di Geo From Hell Dj Set.
È invece protagonista al Ral8022 The Tank la musica elettronica con “Casa del Popolo Elettronico Dj Vinyl Contest” in cui 6 dj si sfideranno in modalità silent (Corso Lodi, 4 – ore 21.00 – ingresso gratuito).

Sempre in primo piano gli eventi dedicati alla musica live. Alle ore 20.00 alla Liuteria Jacaranda (via Corsico, 8 – ingresso gratuito) il cantautore Bugo presenterà in anteprima il nuovo album “Arrivano i nostri”, in uscita il 23 ottobre. La serata continua alle 20.30 all’Unicredit Pavilion con il concerto di Francesca Michelin, che porterà sul palco in anteprima con la sua band i brani del nuovo disco ‘’di20’’, in uscita il 23 ottobre (Piazza Gae Aulenti, 10 – ingresso 20 euro + d.p.). Sempre alle 20.30 il duo rockabilly Ginger Bender si esibirà all’Ostello Bello Grande (via Roberto Lepetit, 33 – ingresso gratuito) e alle ore 21.00 gli appassionati di samba, bossanova e fado potranno assistere al live del Patrizia Di Malta trio al Vinile per la serata Ida y Vuelta Project (Via Alessandro Tadino, 17 – ingresso gratuito con consumazione 10 euro).

La notte di Milano si accende con i dj set più di tendenza: al Grey’s Elite Club l’opening party della serata Sabotage (via Torino, 64 – dalle ore 23.00 – ingresso gratuito), ai Magazzini Generali l’esclusiva serata Deeplay – Find your Deep Essence….and play (via Pietrasanta, 16 – dalle ore 23.30 – ingresso gratuito per gli studenti universitari), al Bar Cuore Futuro Tropicale dj set (via Gian Giacomo Mora, 3 – dalle ore 18.00 alle 2.00 – ingresso gratuito) e, infine, al Blanco Simone Pugliese & friends con il meglio del suono elettronico housedeep nella serata “Kat at Blanco” (via Giovanni Battista Morgagni, 2 – dalle ore 19.00 – ingresso gratuito).

Anche il cinema è protagonista della MTV MUSIC WEEK con un doppio appuntamento: dalle ore 16.00 si celebrerà il Ritorno Al Futuro Day all’Arcobaleno Film Center dove verrà proiettata la trilogia di “Ritorno al futuro”, proprio nel giorno selezionato da Doc e Marty sul display della macchina del tempo, ovvero il 21 ottobre 2015 (viale Tunisia, 11 – ingresso 10 euro). Dalle ore 19.00 alla Santeria “MTVHS: Don’t Look Back In Anger” proporrà una selezione di momenti irripetibili pescati nel cassetto della nostra memoria con protagonisti i video di Tupac, Depeche Mode, Dinosaur Jr., Bjork, Raekwon & Nas, Pixies, Beck e tanti altri (via Privata Ettore Paladini, 8 – ingresso gratuito).

Non mancheranno, inoltre, incontri e workshop in varie location della città. Al Brandstorming Concept Store (via Corsico, 3) MTV BREAKS presenterà il dibattito “Line Check: Meet The Music Industry” (ore 15.30) per far conoscere il dietro le quinte dell’intrattenimento e a alle 18.30, “PlanetFunk in Session“, un incontro ravvicinato con la band che racconterà il progetto con “Save the children”.

L’Mtv Street Stage ospiterà la presentazione dell’album “BELLA LUCIO! Lucio Dalla e l’hip hop in 10 nuove canzoni” (ore 17.00 – ingresso gratuito) un incontro di 2 linguaggi musicali, presentato da Max Brigante con Franco Godi, Raige, ESA (Siamesi Brothers).

Al via domani anche i meeting targati “Line Check”, tre giorni di incontri (più due di musica) tra professionisti dell’intrattenimento musicale italiano ed europeo, invitati per un momento di confronto con l’obiettivo di offrire un prodotto musicale sempre più valido e soddisfacente per il pubblico.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Mtv-Music-Week

Mtv Music Week: ecco le foto del grande live in Piazza Duomo a Milano

Il grande live in Piazza Duomo a Milano con i Duran Duran, Ellie Goulding e …