Duran Duran premiati con Mtv Video Visionary Award


MTV ha annunciato oggi una nuova categoria di premio che sarà svelata durante gli EMAs: l’MTV Video Visionary Award. La categoria onorerà i più grandi pionieri che hanno fatto della video music una forma d’arte e i destinatari inaugurali del premio saranno proprio i Duran Duran.
Il sound unico dei Duran Duran insieme al loro forte visual sense ha influenzato non solo una generazione di musicisti e creativi, ma continua a riscuotere un grande successo in tutto il mondo. La band può considerarsi una tra le più grandi pioniere della video music, il loro stile inconfondibile ha avuto un innegabile impatto sulla storia della musica, dagli inizi di MTV sino ai giorni nostri.
“ Non è un caso che il nostro successo è avvenuto pari passo con la crescita e il dominio mondiale di MTV. La nascita dei video musicali, come un modo per portare contemporaneamente la nostra musica ad un pubblico globale , ha rivoluzionato il business. Abbiamo usato questa nuova forma di produzione di contenuti e l’abbiamo fatta nostra, facendo esperinze incredibili giradno i nostri video. Abbiamo lavorato con alcuni dei registi più talentuosi del mondo – senza i quali non saremmo stati onorati oggi. Siamo davvero orgogliosi di essere i destinatari di questo nuovo premio. Grazie MTV” hanno dichiarato I Duran Duran.
Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno in diretta su tutti i canali MTV del mondo Domenica 25 Ottobre e in Italia saranno in onda in contemporanea su MTV8 (canale 8 del dtt), su MTV Music (canale 67 del dtt), su MTV Next (canale 133 di Sky) a partire dalle ore 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli MTV EMA saranno inoltre disponibili su Sky Go e Sky Online.

Ed Sheeran presenterà lo show insieme a Ruby Rose. Gli artisti già annunciati che saliranno sul palco degli MTV EMA 2015 sono Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne, Martin Garrix, Afrojack, Macklemore & Ryan Lewis, Andrea Bocelli e Justin Bieber.

Ma non è tutto, perchè a salire sul palco ci saranno anche Charli XCX, Tinie Tempah, Hailey Baldwin, Mark Ronson, Ashley Benson, Fifth Harmony, Martin Garrix e Shay Mitchell in qualità di presenter per consegnare i premi ai vincitori.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=927]

Guarda anche...

Duran Duran

I Duran Duran annunciano il loro nuovo album

I Duran Duran hanno annunciato il loro 16° album in studio: “Danse Macabre”, in tempo per l’Halloween di quest’anno. …