Sabaudia

A Sabaudia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate


Appuntamento di rito con il settore militare, che opera a Sabaudia (LT) con i gruppi specialistici dell’Arma dell’Artiglieria Controaerei, relativamente a due giornate di incontri.
Mercoledì 4 novembre prossimo, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei, sarà aperta alla cittadinanza.
Le iniziative dedicate alla giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate avranno inizio il 2 novembre con la Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre. Nella mattinata, alle 9:00, verrà deposta una corona d’alloro presso il Parco “Medaglie d’Oro”, e, a seguire, il corteo si sposterà davanti al “Bollettino della Vittoria” per alcuni istanti di raccoglimento, che si concluderà con la celebrazione di una Santa Messa nella Chiesa della SS. Annunziata. Nella giornata del 4 novembre, la caserma “Santa Barbara” aprirà al pubblico dalle ore 9:00 fino alle 15:30. L’occasione sarà propizia per conoscere le specialità Controaerei dell’Esercito Italiano attraverso mostre statiche e attività dinamiche. Nella circostanza ci sarà la possibilità di ricevere informazioni utili sugli arruolamenti mediante il coinvolgimento del personale militare, che presenterà le opportunità formative e di lavoro rivolte dalla Forza Armata ai giovani interessati.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …