Deep-Purple

Deep Purple in concerto al Mandela Forum. La storia dell’hard rock ferma a Firenze!


Mezzo secolo di attività, un riff da tramandare ai posteri e un posto sicuro nella storia del rock. I Deep Purple, ovviamente, pionieri dell’hard rock mondiale, in concerto giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze (ore 21, biglietti da 35 a 55 euro, prevendite abituali, info tel. 055.667566, www.bitconcerti.it) nell’ambito di un tour che li riporta in Italia dopo il sold-out estivo dell’anno passato.

L’ultimo disco “Now What?!” considerato uno dei migliori album della band, ha riscosso un grande successo in diversi Paesi, tra cui Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia (dove è diventato disco d’oro).

Dopo la pubblicazione dell’album, i Deep Purple hanno intrapreso un trionfale tour mondiale, che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione inglese.

Dal vivo, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in quasi cinquanta anni di onorata carriera. Una carriera che guarda al futuro: è di questi giorni infatti la notizia che un nuovo disco è alle porte, le registrazioni inizieranno nei primi mesi del nuovo anno.

I Deep Purple sono Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).

Ad aprire la serata sarà la Treves Blues Band capitanata da Fabio Treves, il Puma di Lambrate che da 40 anni tiene alta la bandiera del blues italiano. Nel corso della sua carriera ha collaborato con leggende del blues come Chuck Leavell, Mike Bloomfield, Roy Rogers, Dave Kelly, Willy DeVille, John Popper, Warren Haynes e molti altri, ed è l’unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.

Otre al leader Fabio Treves, il gruppo è composto da Alex “Kid” Gariazzo (chitarra e voce), Massimo Serra (batteria) e, special guest di questo tour, Guitar Ray (chitarra e voce) e Gab D (basso).

I biglietti per le date italiane dei Deep Purple, organizzate da Barley Arts, sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1087]

Guarda anche...

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta al PARMA CITTÀDELLA MUSICA

Si prospetta un’altra estate ricca di appuntamenti live al Parco Ducale di Parma con PARMA CITTÀDELLA …