Baseball

Baseball, al via il reclutamento


Parte il reclutamento per la ASD Insieme Latina baseball. Proprio il mercoledì e venerdì pomeriggio a partire da questo mese di novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 istruttori federali della società insegneranno ai bambini e ragazzi le nozioni di questo affascinante sport, che nel tempo ha dato lustro anche alla città di Latina.

L’appuntamento per tutti è presso la palestra dell’istituto paritario Steve Jobs in via del Piccarello a Latina. L’invito è rivolto ai bambini e giovani che nell’anno 2016 avranno un’età compresa tra i 7 ed i 14 anni nati, quindi, tra il 2002 e il 2009.

“Il nostro obiettivo – dicono dalla società – è quello di avvicinare tante giovani a questo sport, tipicamente primaverile ed estivo, per poter creare i presupposti di un buon vivaio a cui poter attingere per dare linfa alla prima squadra che anche il prossimo anno militerà nella serie B”.

Già la stagione appena conclusa ha dato soddisfazione al sodalizio verde oro con il terzo posto ottenuto nel primo anno di serie B e nel 2016 si tornerà a competere in questa serie. Sarà un reclutamento a costo “zero” per le famiglie proprio perché coscienti di questo momento delicato per le finanze di ognuno.

“Si è deciso – ha spiegato il presidente Mauro Bruno – di dare veramente il carattere sociale alla nostra iniziativa, nella consapevolezza che lo sport debba essere socializzazione e svago. Proprio per questo coscienti del difficile momento economico abbiamo deciso come società di non far pagare ne quota di iscrizione, ne quota mensile a questi bambini e ragazzi per dare libero accesso di giocare in uno sport di squadra affascinante, come il baseball”.
La preparazione in palestra servirà a muovere i primi passi nel “batti e corri”, subito dopo e tempo permettendo i ragazzi avranno a disposizione l’impianto comunale Mario Zago di Latina, dove già lo scorso anno la società ASD Insieme Latina ha svolto le proprie attività e soprattutto ha lavorato per il mantenimento dell’intera struttura sportiva.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

camillo-martufi

Baseball: definiti i gironi di serie B

Cinque gironi e 39 squadre iscritte, questa la serie B di baseball il cui inizio …