Il crooner italiano Matteo Brancaleoni ospite su Radio Web Italia


Matteo Brancaleoni ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta This Is My Life, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo album Made In Italy.

Il video del singolo, diretto da Luca Zerbini, vede come protagonista la bellissima showgirl Melita Toniolo.Ricco di riferimenti iconografici legati al mondo del cinema è un po’ un omaggio a Fellini e alle icone del cinema italiano.

Dopo 4 dischi dedicati al songbook americano, questo è il primo disco in cui Brancaleoni si confronta unicamente con la canzone italiana.
La sua è una dichiarazione d’amore alla grande melodia italiana celebrata in tutto il mondo.
Il disco vanta la straordinaria partecipazionedi Rosario Fiorello, di Renzo Arbore, del jazzista di fama internazionale, il trombettista Fabrizio Bosso.

Fra le altre collaborazioni del disco compaiono: la bellissima showgirl Melita Toniolo, qui nel suo vero e proprio debutto come vocalist (sarà una rivelazione per molti), il quartetto vocale “Le Voci di Corridoio”, la suadente e raffinata cantante messicana Ely Bruna, la bellissima voce di Stephanya (ex concorrente di The Voice Team Carrà), Enrico Allavena(trombonista dei BlueBeaters e Giuliano Palma), il clarinettista Piero Ponzo (jazzista, arrangiatore di Gianmaria Testa) e il chitarrista fingerstyle Luca Allievi.

Presenti nel disco anche due inediti, uno dei quali scritti con uno dei giovani talento del cantautorato italiano: Donato Santoianni.

Matteo Brancaleoni sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdì 06 novembre alle ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Antonella Ruggiero

Blue Note di Milano, grandi appuntamenti con la musica live

Il BLUE NOTE di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club …