5 Seconds of Summer

5 Seconds of Summer, il 12 novembre ospiti di X Factor


Con il nuovo album “SOUNDS GOOD FEELS GOOD” gli australiani 5 SECONDS OF SUMMER hanno debuttato al #1 delle classifiche di vendita più importanti del mondo – USA, UK, Canada, Australia – Italia compresa, confermandosi come una delle più grandi rock band del momento.
Oltre ad aver stabilito il record di aver debuttato con entrambi i dischi pubblicati al #1 della Billboard 200 Chart, i 5 SECONDS OF SUMMER sono, dopo i Men At Work e gli AC/DC, la terza band australiana a conquistare contemporaneamente la posizione #1 in UK, USA e Australia.

E’ di ieri sera l’annuncio della loro partecipazione alla puntata di X Factor del 12 novembre, dove Luke, Michael, Callum e Ashton canteranno dal vivo il nuovo singolo “HEY EVERYBODY” – che utilizza un sample di “Hungry Like The Wolf” dei Duran Duran – il cui spensierato e divertente video è visibile su http://vevo.ly/unjOyc.

Qualche giorno fa è stata annunciata la pubblicazione su DVD e Blu-Ray di “HOW DID WE END UP HERE?” (LIVE AT WEMBLEY ARENA), il docu-film in uscita il 20 novembre e già preordinabile online.
Il film racconta da vicino il viaggio personale di ciascuno dei 4 componenti della band e di come, in pochissimo tempo sono diventati una delle più grandi band del momento.
Un esclusivo ‘dietro le quinte’, raccontato in prima persona dai 5SOS, che segue passo passo le loro vite e i loro spostamenti da un continente all’altro, rivelando il loro incredibile viaggio dal loro primo concerto a Sydney nel 2011 fino alle tre serate consecutive alla Wembley Arena nel 2015, con incredibili video registrati in quell’occasione indimenticabile.
“How Did We End Up Here?” è il primo DVD & Blu-Ray ufficiale della band ed include anche bonus live video, dietro le quinte ed alcuni video ufficiali.
is the first ever official release for 5SOS and also includes bonus live videos, a behind-the-scenes featurette and official music videos.

I 5 SECONDS OF SUMMER, hanno da poco annunciato sui loro social la tranche europea del “Sounds live Feels Live Arena Tour”, con ben due date in Italia nel 2016, il 13 maggio Arena di Verona e il 14 maggio al Palalottomatica di Roma. (Per info Live Nation)
I ragazzi inoltre saranno presto ospiti internazionali alla nuova edizione italiana di X Factor.

Con il primo album omonimo, uscito poco più di un anno, fa i 5 SECONDS OF SUMMER hanno venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo (diventando il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti ) e conquistato l’Italia, raggiungendo la posizione #1 delle classifiche di vendita con la certificazione a Disco d’Oro.

In un anno tante cose sono cambiate e i 4 ragazzi australiani sono cresciuti.
A partire dalla loro musica, che, nel nuovo album “SOUNDS GOOD FEELS GOOD è decisamente più matura, tanto da meritarsi la copertina di Billboard.

Per questo disco la band ha collaborato di nuovo con “il veterano del rock” John Feldman (produttore tra gli altri di All Time Low, Good Charlotte, Boys Like Girls), che figura come produttore esecutivo.
I 5 Seconds of Summer ha trascorso tre interi mesi vivendo insieme in uno studio di Los Angeles allo scopo di scrivere e registrare un album in cui hanno riversato i loro cuori e le anime per cui sono molto orgogliosi.
Il risultato di questa collaborazione è “SOUNDS GOOD FEELS GOOD”, un album carico di hits pop-rock adrenaliniche con influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

L’uscita dell’album è stata preceduta dalla hit mondiale “SHE’S KINDA HOT” – un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, un suono di batteria martellante e un coro potente – con cui i 5 SECONDS OF SUMMER hanno conquistato il #1 delle classifiche di vendita di ben 37 paesi in tutto il mondo (tra cui USA, UK, Australia, Canada, Israele, Turchia, Argentina, Spagna, Messico, Singapore) e la Top 10 di altri 17, Italia compresa (oltre a Germania, Francia, Sud Africa, Brasile, Hong Kong…). Il video del brano è stato cliccato oltre 20 milioni di volte.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=833]

Guarda anche...

5 Seconds of Summer

I 5 Seconds of Summer live in Italia

I 5 SECONDS OF SUMMER tornano in Italia con un imperdibile appuntamento il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano. …