Paolo-Sorrentino

‘Youth’ di Paolo Sorrentino fa incetta di candidature agli Efa


‘Youth’ di Paolo Sorrentino fa incetta di candidature agli Efa, gli European Film Awards. Il film ha ricevuto infatti le seguenti nominations: European film, European director: Paolo Sorrentino; European Actor Michael Caine; European Actress: Rachel Weisz; European Screenwriter: Paolo Sorrentino.

Con le sue 5 nominations, ‘Youth’ diventa così una delle pellicole favorite agli Europeans Film Awards. Il film, una riflessione sul passare del tempo e sul significato della gioventù era stata nominata durante il Festival del Cinema Europeo di Siviglia nella categoria ‘Miglior Pellicola Europea’, ‘Miglior Regia’ e ‘Miglior Sceneggiatura’.

Fra i registi c’è poi, oltre a Nanni Moretti per ‘Mia madre’, la polacca Malgorzata Szumowska per ‘Cialo’ (‘Corpo’). L’anno scorso fu proprio una pellicola polacca, ‘Ida’ (diretta da Pawel Pawlikowski) a vincere il titolo di miglior film europeo. Per il premio come miglior attore sono in lizza, insieme a Caine e Farrell, Tom Courtenay, per “45anni” e il francese Vincent Lindon, che già si era distinto all’ultimo Festival di Cannes con “La legge del mercato”. Quanto alla miglior interprete femminile, Costa e Weisz se la vedranno con Charlotte Rampling (’45 anni), Margherita Buy (‘Mia madre’) e Alicia Vikander (‘Ex Machina’, di Alex Garland).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=519]

Guarda anche...

Festival-di-Cannes-2017

Festival di Cannes 2017: Paolo Sorrentino in giuria

Il regista italiano Paolo Sorrentino farà parte della Giuria del prossimo Festival di Cannes. Lo …