Solo 5 giorni in studio per realizzare 9 brani. Canzoni che attingono a piene mani dalla grande scuola dei classici italiani, ma anche da un’America non troppo lontana, scura e visionaria, dove dialogano assieme psichedelia e momenti swing, macchiette contemporanee e sfoghi elettrici… danza perpetua tra profondità e leggerezza.
Visioni musicali moderne e scenari cantautorali, in un groviglio originale di quello che gli stessi Avast definiscono “lavaggio musicale economico”, dove le storie si sporcano a vicenda e le canzoni si contaminano tra loro, a partire dalla title-track che apre la raccolta.
“Lavatrici” segna l’esordio discografico ufficiale degli Avast. La band lucana sarà ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – lunedì 09 novembre alle ore 12.00, per presentare il nuovo lavoro, uno scrigno di 8 inediti e una rivisitazione di “Poor Boy” di Nick Drake, a cui il gruppo dedica una riuscita traduzione arricchita di slang lucano.
Podcast Radio Web Italia
Iscriviti alla Newsletter (16370)
[post-marguee]