Foo Fighters

Foo Fighters, annullato il tour europeo


I Foo Fighters hanno annunciato di aver annullato il proprio tour europeo in corso in questi giorni. Dopo aver suonato ieri sera a Bologna, la band di Dave Grohl doveva essere stasera a Torino, lunedì a Parigi e martedì a Lione.

“Alla luce di questa cieca violenza – hanno scritto – la chiusura dei confini, e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c’è altro modo per dirlo”. “È con profondo rammarico – hanno scritto i Foo Fighters sulle loro pagine – e sincera preoccupazione per tutti coloro che si trovano a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del resto del tour. Alla luce di questa violenza senza senso, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c’è altro modo per dirlo.
Tutto ciò è pazzesco e fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti o che hanno perso una persona cara”.

Il tour europeo della band dell’ex batterista dei Nirvana era cominciato con la ‘festa’ di Cesena del 3 novembre, concerto organizzato per ricompensare i mille musicisti che avevano suonato Learn to Fly all’ippodromo della città romagnola, poi era proseguito con le date di Amsterdam, Colonia, Berlino, Cracovia, Vienna e, ieri sera, Bologna.

Saltano i concerti di questa sera del Pala Alpitour Torino, le due date francesi e quella di Barcellona che avrebbe dovuto concludere il tour il 19. Nelle prossime ore saranno comunicate le informazioni sul rimborso dei biglietti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=789]

Guarda anche...

Foo Fighter

A Giugno il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, i FOO FIGHTERS tornano …