Justin Bieber

Justin Bieber domina le classifiche mondiali di Spotify con 4 brani di ‘Purpose’


A pochi giorni dall’uscita mondiale di “PURPOSE”, in attesa delle classifiche ufficiali, JUSTIN BIEBER domina le chart mondiali di Spotify, piazzando ben 4 brani nella Top 5 della Global Chart e addirittura 15 nella Top 50.

Al #1 della Global Chart di Spotify troviamo “Sorry”, il brano prodotto da Skrillex e Blood, che sta conquistando velocemente le classifiche di vendita mondiali. Le visualizzazioni della versione dance del video diretto e coreografato da Parris Goebel, superano i 137 milioni.

Alla posizione #3 si piazza la ballata d’amore “Love Yourself”, scritta a quattro mani con l’amico Ed Sheeran, disponibile in streaming su Spotifye iTunes seguita al #4 dalla hit mondiale “What Do You Mean?”, che ha conquistato il giorno stesso della sua uscita la vetta della classifica di vendita dei singoli in Canada, UK ed altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard.
Con questo risultato JUSTIN BIEBER è il più giovane artista ad aver debuttato in vetta alla prestigiosa classifica americana. In soli 5 giorni, inoltre, l’artista canadese ha polverizzato il record di streaming su Spotify con oltre 41 milioni di ascolti.
Il video ufficiale del brano ha superato i 316 milioni di visualizzazioni, mentre la lyric version che vede la partecipazione partecipazione dello skater professionista Ryan Sheckler, è stata cliccata oltre 92 milioni di volte.

Al #5 della classifica, infine, l’altro brano prodotto da Skrillex “I’ll Show You”, il cui video, dalle immagini mozzafiato girate in Islanda ed ha già superato i 42,5 milioni di click.

In concomitanza con l’uscita dell’album è stato presentato anche “Purpose: The Movement”, un film di 45 minuti che contiene le versioni “dance” dei 13 brani che compongono la versione Standard dell’album. Sommando tutte le visualizzazioni si arriva all’impressionante cifra di circa 180 milioni di click!

La scorsa settimana Justin ha annunciato le 58 date nordamericane del Purpose World Tour 2016 che partirà il prossimo 9 marzo da Seattle per concludersi il 18 luglio al Madison Square Garden di New York.

Ai recenti EMA Justin Bieber è stato il protagonista assoluto, vincendo 5 statuette su 5 nomination ricevute: Best Male, Best Collaboration (con Skrillex e Diplo per “Where Are U Now”) Best Look, Worldwide Act: North America e Biggest Fans

JUSTIN BIEBER domina la scena pop mondiale e i social media con circa 73 milioni di fan su Facebook, 66 milioni su Twitter, 34 milioni su Instagram.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Stany

Stany esce “Only you” con Rema

Le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo, hanno raggiunto miliardi di stream e …