Collisioni Festival annuncia il primo headliner del 2016: il 15 luglio in concerto Elton John


Dal 15 al 18 luglio nel cuore delle colline delle Langhe a Barolo, mecca del vino piemontese, torna Collisioni, festival di musica e letteratura agrirock che ogni anno richiama oltre centomila spettatori in collina dall’Italia e dall’estero per assistere ai concerti con star internazionali, agli incontri con premi Nobel della letteratura, personaggi della musica e dello spettacolo, ma anche per assaggiare i grandi vini e prodotti di un territorio che lo scorso anno è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Ad aprire l’ottava edizione del festival sarà Sir Elton John che nel suo tour mondiale ha scelto di fare tappa proprio a Barolo inaugurando una rassegna che si annuncia quest’anno più ricca di sempre.

“La caratura degli artisti a cui Collisioni ci sta abituando – afferma Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte – rende difficile trovare ogni volta parole a commento che non suonino retoriche. Elton John è una stella di prima grandezza che arriva a Barolo per rendere ancor più luminosa la costellazione di Collisioni, ormai un punto di riferimento assoluto fra le manifestazioni musicali a livello nazionale e internazionale, nonché uno strumento promozionale dalla straordinaria ricaduta economica e culturale per il territorio piemontese”.

Elton John manca dal Piemonte dal 1973, quando 43 anni fa si esibì giovanissimo in concerto a Torino. Doveva tornare in Piemonte proprio a Collisioni quando un problema di salute lo obbligò a cancellare il tour mondiale. “Ma non è nostra abitudine lasciare le cose a metà, e lo stesso Elton John ci teneva in modo particolare a recuperare la data e a non deludere il suo pubblico, così siamo sempre rimasti in contatto con la D’Alessandro e Galli per riprogrammare l’evento” commenta il direttore artistico del festival Filippo Taricco. “Elton tornerà a Barolo a Collisioni 2016, questa volta con la band al completo per un concerto di grande rock che già sappiamo sarà indimenticabile”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=170]

Guarda anche...

LAZZA @COLLISIONI FESTIVAL 2023 - Ph Credit Vincenzo Nicolello

In arrivo il festival anni 90 Collisioni

In arrivo un altro dei momenti clou dell’edizione 2023 di Collisioni, che si prepara oggi,  domenica 9 …