Simone-Tetti

Simone Tetti, il ricordo del fotografo romano in mostra all’Ex Cartiera Latina


“Europa!” è la seconda delle cinque esposizioni fotografiche appartenenti a World!, un progetto che ripercorre i cinque continenti attraverso le immagini scattate da Simone Tetti, fotografo romano scomparso due anni fa, dopo aver combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni senza riserve.
Il progetto World! supporta il programma Next Generation Sequency, ed è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’osteosarcoma, condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. L’osteosarcoma è il tumore maligno primitivo dello scheletro più frequente, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte bambini e ragazzi in età adolescenziale.
Simone Tetti è nato a Roma nel 1982; dall’età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la sua salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: “Ogni singolo giorno, l’arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Ne sono innamorato”.
“Europa!” mette in mostra 17 scatti, tutti realizzati da Simone Tetti, durante i suoi viaggi nel vecchio continente. Con la sua reflex digitale ha immortalato persone, paesaggi e sensazioni, da Londra a Istanbul, da Parigi a Berlino. La mostra prosegue fino al 20 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 18, sempre a ingresso gratuito.
Per il vernissage inaugurale è previsto una performance di danza a cura di Francesca Stocchi e Simone Martino e il concerto della formazione bluegrass No Funny Stuff.

sabato 12 dicembre
ore 16.30
Ex Cartiera Latina
Via Appia Antica, 42 – Roma
Ingresso Libero

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …