Joan-Thiele

Joan Thiele, un nuovo talento da scoprire: guarda il video di ‘Hotline Bling’


E’ disponibile su Spotify, su Vevo e su altre piattaforme streaming “Hotline Bling” dell’esordiente Joan Thiele. “Hotline Bling”, cover del brano di Drake, è stato di recente reinterpretato da numerosi artisti internazionali quali Sam Smith, Erykah Badu e Justin Bieber, che hanno spontaneamente deciso di rendere virale il brano. Joan, cantante dal respiro internazionale, ha voluto omaggiare anch’essa il rapper americano proponendo una versione inedita ed originale della canzone.

Joan, talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti: madre italiana, papà svizzero ma di origini sudamericane, infanzia trascorsa in Colombia, a Cartagena, tra Caraibi e coltivazioni di caffè. Finito il liceo, la decisione di trasferirsi in Inghilterra per fare musica.

Grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese (“Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale”). Un percorso artistico iniziato da piccola coi Led Zeppelin (“Me li faceva sentire la mia baby sitter”), proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni iper-contemporanee (“Molto reggae prima di tutto, ma non certo solo Bob Marley, bensì tutte le declinazioni più vicine al dub”).

Scrive i suoi pezzi (“Sono delicata nella scrittura e nel modo di cantare, non ho un’impronta aggressiva”) e suona la chitarra. “Quando una cosa non è sincera, non funziona. Davvero. Voglio fare musica di cui io per prima sia orgogliosa. E poi voglio viaggiare, voglio viaggiare tantissimo…”.

Il suo primo album di inediti è previsto per inizio 2016 su etichetta Universal Music.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Golden Years

Fuori oggi il nuovo singolo di Golden Years

Ancora una volta GOLDEN YEARS ha voluto creare qualcosa di cui non sapevamo di avere …

Un commento