Nadia-The-Rabbits

Nadia & The Rabbits in concerto a Tortona. Appuntamento domenica 6 dicembre


Nadia & The Rabbits in concerto a Tortona. Appuntamento domenica 6 dicembre al Dazibao CircoloArci – Corso Alessandria 141.

Una serata audio-visiva durante la quale presentano il loro documentario sul percorso tortuoso del Brasile che cerca di ridurre le disuguaglianze per poter raggiungere una maggiore sostenibilità sociale.
La proiezione del cortometraggio (34min) è seguita dalla performance live della colonna sonora originale, sempre firmata da Nadia & the Rabbits.

Line-Up:
– Nadia von Jacobi: voce, chitarra
– Bernhard Bauer: ukulele, konzertina, bass ukulele, charango, oboe

COLLECTIVE LOVE è un documentario realizzato sulle politiche sociali e sulle disuguaglianze in Brasile. Dopo esser stato uno dei paesi più tartassati al mondo (fino agli inizi del millennio) da un divario immenso tra benessere e miseria, ora il Brasile è riuscito a ridurre sia la povertà che l’ineguaglianza attraverso una serie di innovazioni politiche. Quale è l’ingrediente misterioso che ha permesso questo cambio di tendenze? Le voci brasiliane raccolte in 75 interviste con funzionari pubblici di tutti i livelli governativi, assistenti sociali, beneficiari delle politiche sociali, ricercatori e semplici cittadini, lo raccontano, sottolineando quanto sia difficile guarire dalle ferite sociali della disuguaglianza e quanto conti un vero e proprio cambio di mentalità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Nadia & The Rabbits

Nadia & The Rabbits in concerto a Milano

Tresures Away è il nuovo singolo di Nadia & The Rabbits; nuovo in tutti i …

3 commenti