Giusy Ferreri

Giusy Ferreri torna con ‘Hits’ la raccolta dei suoi grandi successi


L’attesissimo ritorno di GIUSY FERRERI è segnato dall’uscita della straordinaria raccolta “HITS”, che include 17 grandi successi e 3 brani inediti.

Una carriera costellata da trionfi e numeri record. Sin dai suoi esordi, infatti, l’artista ha collezionato, dischi di diamante, di platino e ha dominato le classifiche. Con questo progetto Giusy inaugura un nuovo, importante capitolo della sua carriera.

Ad anticipare la pubblicazione “VOLEVO TE”, il nuovo coinvolgente singolo firmato da Fortunato Zampaglione; una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi. Un gioiellino musicale che si ispira all’elettronica degli anni ’80, forte, coinvolgente, appassionante, che colpisce subito l’ascoltatore, rapendolo e catapultandolo in un’altra dimensione.

“VOLEVO TE” rispecchia in pieno la “nuova” Giusy, ne racchiude la grinta e la forte personalità, valorizzando colori nuovi di una voce unica e inconfondibile.

Altrettanto incisivi e caratterizzati da un ritornello immediato sin dal primo ascolto, gli altri due inediti inclusi nella raccolta: “COME UN’ORA FA”, brano dalle sonorità eleganti scritto da Daniele Magro, che mescola perfettamente l’atmosfera retrò ed emozionante dell’apertura degli incisi con lo stile moderno, accattivante e incalzante delle strofe; “PROMETTO DI SBAGLIARE”, che vede le tre prestigiose firme di Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino, è un pezzo fresco e solare, dal ritmo coinvolgente. Uno spensierato inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente.

La tracklist prosegue con un’altra sorpresa: è stata inserita nell’album anche la fortunata collaborazione con Baby K in “ROMA-BANGKOK”, la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record: certificata 5 platino in pochi mesi, #1 nella classifica Earone, ha dominato l’airplay radiofonico per mesi; rimasta saldamente al #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti per 11 settimane consecutive, #1 nella classifica dei singoli e dei video su iTunes, #1 della classifica italiana di Shazam e presente nella classifica globale e di tendenza, oltre 67 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, più di 13 milioni di streaming su Spotify dove ha ottenuto il #1 nella Top50 Italia, il podio nella Viral 50 Italia ed è entrata nella Viral 50 in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala. Cile, Paesi Bassi, Singapore, Colombia e Perù; ha registrato il record assoluto di streaming giornalieri su Spotify Italia.

Completano il progetto le celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni, facendola diventare una delle artiste più amate della scena musicale italiana. Primo fra tutti il singolo d’esordio firmato Casalino-Ferro, “NON TI SCORDAR MAI DI ME” (#1 della Top Digital Download per 11 settimane consecutive, secondo brano più venduto del 2008 dopo Jovanotti), che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico. Seguono altri successi come “NOVEMBRE” (Casalino-Ferro), entrato direttamente al #1 della classifica e terzo singolo più venduto del 2008; “IL MARE IMMENSO” (Bungaro – Ferreri – Calò), presentato al Festival di Sanremo 2011, certificato oro e vincitore del Premio Lunezia – categoria Sanremo; la meravigliosa reinterpretazione del brano di Rino Gaetano “MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU”; e poi ancora “LA SCALA (The Ladder)”, scritta da Linda Perry con adattamento di Tiziano Ferro, “TI PORTO A CENA CON ME” (Faini – Casalino), presentato al Festival di Sanremo 2014 e il duetto “L’AMORE E BASTA!” feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo), per citarne alcuni.

TRACKLIST “HITS”:

Volevo te (inedito)
Come un’ora fa (inedito)
Prometto di sbagliare (inedito)
Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri
Non ti scordar mai di me
Novembre
Il mare immenso
Ma il cielo è sempre più blu
La scala (The ladder)
Ti porto a cena con me
Piccoli dettagli
Stai fermo lì
Noi brave ragazze
L’amore e basta feat. Tiziano Ferro
Cuore assente (The la la song)
Aria di vita
Rossi papaveri
Nessuno come te mi sa svegliare
Il mare verticale
Il party

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=680]

Guarda anche...

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri torna con “Il meglio di te”

Da giovedì 9 novembre sarà disponibile in radio e in digitale “IL MEGLIO DI TE”, …

3 commenti