Simone

In radio da martedì 8 dicembre ‘Solo cose belle’ il nuovo singolo di Simone


Simone Tomassini, in arte Simone, cantautore multiplatino e protagonista di grandi eventi della musica italiana come il Festival di Sanremo, Festivalbar e Musicfarm, torna finalmente con una canzone tutta nuova.

“Solo cose belle”. E’ questo il titolo del suo nuovo singolo, che corrisponde al suo attuale modo di vivere. «Ho resettato la mia vita – racconta – e ora la mia visione è solo ottimistica: anche nelle difficoltà voglio cogliere solo gli aspetti positivi e vedere solo cose belle». La sua carriera gli consente questa visione perché costellata di successi, dalla partecipazione ai vari eventi della musica italiana sopracitati ai tantissimi dischi venduti, dalla collaborazione con Vasco Rossi alle centinaia di concerti, dalle esibizioni a New York alle registrazioni per il mercato spagnolo. E la sua vita privata non è da meno, con la nascita della amatissima figlia.

Per Simone il bicchiere non è mai «mezzo vuoto»: il segreto, dice, è accantonare le tante immagini brutte che ci circondano e non dimenticare mai che la vita è così bella, ma purtroppo anche breve, che non va sprecata.
E’ cominciato il conto alla rovescia per il nuovo singolo di Simone, la cui uscita è prevista per l’8 dicembre 2015, dopo qualche anno di pausa. Per Simone questi non sono stati giorni inutili: sono stati l’occasione per dare una ventata di rinnovamento alla sua vita di artista, stimolato dall’apprezzamento del pubblico che ha sempre sentito vicino e accompagnato dall’amore per la musica: «Sono convinto – commenta – che la musica possa aiutare tutti a stare meglio, a vivere meglio, a credere che i sogni si possano realizzare».

“Solo cose belle” è anche un video. Per girarlo Simone ha voluto assolutamente una location in grado di ricreare un’atmosfera corrispondente alla canzone. L’ha trovata in un angolo che sembra fuori dal mondo, sul lago, lontano da tutto ciò che appare banale o scontato.
Per quanto riguarda l’album, la tracklist includerà i vecchi successi riarrangiati come “Quando sei ragazzo”, “E’ stato tanto tempo fa”, “Il mondo che non c’è”, e naturalmente canzoni tutte nuove a cui Simone lavora da anni. L’uscita dell’album “Felice” è prevista per l’8 marzo 2016.

«8 Dicembre – 8 marzo, perché io l’8… per le cose belle»

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Simone Tomassini

Simone Tomassini il nuovo singolo “lavitalamore”

Il nuovo singolo “lavitalamore” è l’essenza del perchè siamo al mondo. Disponibile su tutte le …

4 commenti