dj-set

Cose al Buio, al via il party della luce tra dj set, moda e video mapping al Macro Testaccio


Il centro di produzione culturale all’interno del Macro Testaccio ospiterà “Cose al Buio” un evento senza precedenti sul contrasto tra il buio e la luce. Istallazioni luminose, video mapping, dj set, rappresentazioni artistiche, moda, musica live, street art, market e street food. Una manifestazione di oltre nove ore dalle 18 fino alle prime luci dell’ alba, che coinvolgerà tante realtà e sarà espressione del mondo underground della Capitale. “Cose al Buio” è un grande party per celebrare la luce che accende la notte e si fa motore propulsore di energia positiva e colorata.

L’evento celebra la luce, e la sua energia tramite un gioco cromatico luminoso che arricchisce la concezione dello stesso elemento di significati e forme nuove.

Il Macro Testaccio si trova sede nel complesso ottocentesco dell’ex-Mattatoio, in un’area della città che in questi ultimi anni sempre più si è caratterizzata per la ricchezza di manifestazioni culturali ed eventi artistici rivolti in particolare ad un pubblico giovane. I suoi spazi fanno parte di un complesso che è oggi al centro di un piano di riqualificazione volto a conferirgli una forte e incisiva vocazione a polo di ricerca e produzione artistica e culturale.

Si parte alle 18 con la sfilata degli abiti studiati e realizzati da Made In Testaccio delle sorelle Gloria e Francesca Brescini nel segno del riutilizzo dei materiali, del rispetto dell’ambiente e, ovviamente, dello stile.
Alle 20 è previsto il live de Le Cardamomò, reduci da un tour di successo negli Stati Uniti, tornano ad entusiasmare il pubblico di Roma. Voce, violino, organetti e fiati danno vita a musiche retrò e d’atmosfera.
Alle 21 la Compagnia Theatrica presenta Trentatré. Una pièce di ‘teatro-danza’ dai contenuti coraggiosi e dissacranti che ci presenta una modernità televisiva capace di stravolgere il messaggio evangelico.
Dalle 23 in poi Any Given Monday, Freak & c, R.U.M, Forever Young, Glamorize e Tempus Machina daranno vita a un party lungo tutta la notte che occuperà due sale inedite del complesso museale. Sulle 2 consolle si alterneranno senza sosta tutti i dj delle principali crew che illuminano le notti della città.

Durante tutto l’evento ci saranno anche installazioni di light painting projection. L’engagement fotografico cavalcherà il concept della serata, non sarà previsto un classico corner photocall, ma tutta la meccanica avverrà dentro la Dark Room, struttura rigida totalmente ricoperta da un telo nero che la renderà internamente totalmente buia. I partecipanti, entrando, vengono circondati di fasci di luce colorata dal light painter e immortalati dal light painting photographer.
L’art battle più importante di Roma continua quest’anno con il suo percorso itinerante una festa del colore con i migliori street artist della Capitale che si esibiranno live. Per questa speciale occasione verrà presentato il progetto Flou Night.
I migliori food truck (Ape Magna, Sfizio Capitale, La Panella) incontreranno la praticità del cibo di strada. Fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

Sabato 12 dicembre
Dalle ore 18
Macro Testaccio – La Factory
Largo Dino Frisullo – Roma

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Gustav Klimt Experience

A Roma la mostra interattiva dedicata a Gustave Klimt

Luci, suoni, immagini e creatività: sono queste le parole chiave che si nascondono dietro ElectroKids, il primo …