Salvario

Intervista a Salvario: il cantautore pugliese presenta l’omonimo Ep


Salvatore Piccione in arte Salvario ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta l’omonimo EP, prodotto da Matteo De Simone (Nadàr Solo).
I due lavorano a stretto contatto sugli arrangiamenti dei 4 brani scelti, poi registrati e mixati nel luglio 2015 alla Maison Musique studio di Rivoli (TO), da Federico Puttilli, chitarrista degli stessi Nadàr Solo.

Il lavoro è un mix di pop-rock, folk e cantautorato italiano, nonché una lettura personale del percorso tracciato da vari interpreti della nuova scena rock di Torino (Nadàr Solo, Levante, Bianco, Celona), seguiti con particolare attenzione sin dai primi giorni in città.

Le canzoni offrono spunti autobiografici, come “Mare”, che descrive il legame con la propria terra d’origine (la Puglia), a metà tra romanticismo e realismo: da una parte i bellissimi ricordi, dall’altra l’assenza di concrete prospettive.

Gli altri brani seguono in parte la stessa linea descrivendo aspetti di vita quotidiana (“Per un istante”), come l’introspettiva “Natale 2014” e la più emotiva “Tutto quello che ho da dire”.

Il cantautore pugliese sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdì 11 dicembre ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=68455 autoplay=false]

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Salvario: è online il videoclip di ‘Mare’

Una spiaggia deserta e assolata preannuncia l’inizio dell’estate. Salvario ritorna sui luoghi della sua terra, …