Comune di Latina
Comune di Latina

Facoltà di Economia 25° Fondazione della Sede di Latina


Un importante avvenimento accademico-culturale per la città di Latina. Si tratta del 25° anniversario della fondazione della Facoltà di Economia – sede di Latina e l’incontro di commemorazione si svolgerà presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia, venerdì 11 Dicembre 2015 alle ore 10.00.
Alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio, del  Preside di Economia Prof. Giuseppe Ciccarone, dell’On. Sesa Amici Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, sarà presentato il volume e la mostra fotografica  “Sospesi. Il “Rossi Longhi” da Campo Profughi a Campus Universitario”, dall’autore Tonino Mirabella, dedicate alla storia del Campo Profughi ora Campus Universitario.
La Mostra sarà poi donata alla Facoltà di Economia con Sede a Latina per i 25 anni di attività.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, sarà proiettato il documentario “Da Est a Ovest – Campo Profughi di Latina”,  della Giornalista Emanuela Gasbarroni, con la testimonianza di alcune persone che furono ospitate, da rifugiati, negli spazi ora destinati alla Facoltà di Economia – sede di Latina. Attento curatore delle diverse iniziative in programma, il Prof. Bernardino Quattrociocchi, responsabile e docente della Facoltà di Latina.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …