Marco Mengoni

Marco Mengoni: ‘Le cose che non ho’ certificato disco di platino


Il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, LE COSE CHE NON HO ad una sola settimana dall’uscita è già disco di platino, dopo aver esordito al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando grandi artisti internazionali.

Disponibile dal 4 dicembre su etichetta Sony Music, l’album ha generato inoltre numeri da record sul web: nella settimana di lancio, su Twitter, oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. LE COSE CHE NON HO è il secondo capitolo dopo PAROLE IN CIRCOLO, il primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dalla release.

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, il singolo già certificato platino. Il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …