Marco Mengoni

Marco Mengoni: ‘Le cose che non ho’ certificato disco di platino

Il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, LE COSE CHE NON HO ad una sola settimana dall’uscita è già disco di platino, dopo aver esordito al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando grandi artisti internazionali.

Disponibile dal 4 dicembre su etichetta Sony Music, l’album ha generato inoltre numeri da record sul web: nella settimana di lancio, su Twitter, oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. LE COSE CHE NON HO è il secondo capitolo dopo PAROLE IN CIRCOLO, il primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dalla release.

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, il singolo già certificato platino. Il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Iscriviti alla Newsletter (16371)

 

[post-marguee]
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Marco Mengoni
Descrizione

Guarda anche...

mengoni

Marco Mengoni il nuovo singolo “No stress”

No Stress (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il nuovo singolo inedito di Marco …