Jovanotti: Lorenzo 2015 CC è cinque volte platino


Lorenzo 2015 CC è cinque volte platino: è solo l’ultimo traguardo di un anno da record per Jovanotti. È l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli «Lorenzo negli stadi» e «Lorenzo nei palasport», il più ascoltato su Spotify e il più suonato dalle radio italiane (20 settimane al numero 1).

Lorenzo 2015 CC è l’album dell’anno per iTunes e per l’Academy dei giornalisti del Medimex, che ha anche decretato Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip. In termini numerici (certificazioni Fimi) sempre nel 2015, oltre al clamoroso risultato di Lorenzo 2105 CC, Backup ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino, i brani Sabato e L’estate addosso sono doppio platino e Gli immortali è platino. A festeggiare «un anno strepitoso» a un anno esatto dalla pubblicazione di Sabato – uscito il 16 dicembre 2014 – è stato lo stesso Jovanotti, qualche giorno fa, con un messaggio video sulla sua pagina Facebook: «C’è un uomo solo al comando – usando il linguaggio del ciclismo eroico – è Lorenzo »Jova«!!!. Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata. Lorenzo 2015 CC è il disco più venduto dell’anno!!».

Il 2015 si conclude con la data al Palalottomatica di Roma del 30 dicembre, mentre il 2016 comincerà con Lorenzo nei Palasport ad Acireale il 2 gennaio per poi arrivare a Castel Morrone (5 e 6), tornare al Forum di Milano (8 e 9) e ancora l’11 a Bolzano, il 14 a Dusseldorf, il 16 a Lugano. Jovanotti chiuderà i live con il raddoppio della data di Firenze: al 18 gennaio si aggiunge l’appuntamento del 19 che sarà la festa conclusiva di Lorenzo nei palasport 2015/2016.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …