Soloviere-Paris

Solovière Paris: nuova collezione Fall-Winter 2016-2017


Ecco la nuova collezione Fall-Winter 2016-2017 del brand parigino di calzature genderless, Solovière Paris che sarà presente alla prossima edizione di Pitti Immagine Uomo dal 12 al 15 Gennaio 2016.
Solovière crea per intenditori di stile e con un piglio sartoriale unico: Principe di Galles blue navy stampato su pelle scamosciata, tweed double face, flanella doppiata con nappe pregiate, hairy suede in colori caldi, astrakan per la sera e shearling per il giorno.

“L’inverno deve essere più caldo e accogliente”, sostiene Alexia Aubert, designer del brand parigino nato nel 2014 e che ha già raggiunto i best store internazionali grazie alla sua manifattura e al suo tocco di ineccepibile eleganza con la quale è riuscita a ridefinire una nuova silhouette nella calzatura sia maschile che femminile.

“Abbiamo immaginato vecchi decori in una casa francese dal sapore vintage, con passamanerie e tappezzerie”.

Per la collezione Fall/Winter 2016-2017, il modello origami in camoscio Matthieu diventa un simbolo inconfondibile, un’icona dello stile Solovière.

Per il prossimo autunno, lo stile iconico sarà colorato e testurizzato, offrendo un’ampia gamma di colore e materiali come il velluto o una lana melangiata ad effetto suede.

La palette di colori parte da un classico, il navy, per poi estendersi a sfumature di Barolo, mostarda, peanut per finire con un must: il nero.

Sempre Made In Italy, le calzature sono realizzate in loden ad effetto mohair, pelle di bufalo, astrakan, principe di Galles e una particolare vernice a lavorazione morbida.

Solovière aggiunge per la stagione invernale una suola in gomma per isolare il piede dal freddo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]