David-Bowie

David Bowie, oggi compie 69 anni ed esce l’album ‘Blackstar’


Oggi, 8 gennaio 2016, giorno del 69° compleanno di DAVID BOWIE, viene pubblicato su etichetta Iso/Columbia Records il suo nuovo ventottesimo album di inediti intitolato “Blackstar”.

Il disco contiene 7 brani inediti ed è disponibile in CD, vinile 180 gr. con copertina fustellata e in versione digitale. L’album arriva a 3 anni di distanza dallo straordinario disco “The Next Day”, uscito a marzo 2013 dopo 10 anni di silenzio, arrivato al # 1 delle classifiche in 19 Paesi e acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo.

Il nuovo album è stato ufficialmente annunciato il 25 novembre scorso, due settimane dopo il lancio della nuova serie drammatica TV ‘The Last Panthers”, in onda anche in Italia su Sky Atlantic, della quale il primo singolo “Blackstar” accompagna i titoli di testa.

Dopo l’uscita di un teaser all’inizio della settimana, è ora possibile ammirare l’incubo lucido di “Lazarus” in tutta la sua bellezza. Il video completo del nuovo secondo singolo di David Bowie, estratto da “Blackstar” è disponibile al link http://smarturl.it/DBLazarus. Il regista Johan Renck, che ha anche diretto il cortometraggio di 10 minuti che accompagna la title track, ha così commentato la sua interpretazione visiva dei due singoli di Bowie:
Nel corso degli ultimi 50 anni, David Bowie ha sempre sorpreso, incantato ed entusiasmato con la sua arte. Il 2016 non farà eccezione.

Tracklist

Blackstar
‘Tis a Pity She Was a Whore
Lazarus
Sue (Or In a Season of Crime)
Girl Loves Me
Dollar Days
I Can’t Give Everything Away

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=140]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …