Mab

‘Weightless’ singolo che anticipa il secondo lavoro discografico dei MAB


“Weightless” è il singolo che anticipa “Grungers and Lovers”, il secondo lavoro discografico firmato MAB in uscita il 18 gennaio. Si tratta di un mini-concept in cui le sperimentazioni ritmiche e melodiche della formazione romana anticipano quella che potrebbe essere l’evoluzione del progetto. In equilibrio tra intense sonorità rock e armonie soavi e penetranti, la MAB propone un linguaggio raffinato di parole e suoni autentici, altamente evocativi.

“Weightless”, cioè “senza peso”, è un riferimento casuale ma compiaciuto ai Marlene Kuntz. “No one’s brave enough to speak their dirty mind…” ovvero “nessuno ha il coraggio di dare voce ai propri pensieri sporchi”. Irriverente e scanzonato il refrain ossessivo di questo pezzo mantiene esattamente quello che promette.

Il progetto artistico nasce nel 2010 dall’incontro tra l’estro creativo di Marco Ammar (voce, chitarra) e il talento di Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso), suggellato dalle successive performance dal vivo nei locali del panorama romano. Attingendo da una lunga e appassionata esperienza musicale, il disco “Conscious Delirium” si configura nel 2013 come la prima sintesi del percorso di ricerca e sperimentazione melodica intrapreso. Il cammino attraverso memorie e spazi inconsueti continua a gennaio 2016 con l’ep “Grungers and Lovers”: una fusione di note delicate ed eleganza lirica, un viaggio nei più profondi sentieri emotivi. Weightless è il primo singolo estratto, in tutte le radio dall’11 gennaio.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee]

Guarda anche...

Mab

MAB: l’intervista per ‘Grungers and Lovers’, il nuovo lavoro discografico

Il progetto artistico dei MAB nasce nel 2010 dall’incontro tra l’estro creativo di Marco Ammar …